Porta Elisa News

La Lucchese scommette su Pecchioli: firmato un biennale

giovedì, 2 luglio 2015, 17:52

di diego checchi

Manca ancora l’ufficialità da parte della società ma Tommaso Pecchioli ha firmato il suo secondo contratto da professionista con la Lucchese e lo ha siglato per due anni. La storia rossonera di Pecchioli è iniziata nella stagione 2012/2013, quando l’allora responsabile dell’area tecnica Bruno Russo a portarlo a Lucca comprandolo dalla società fiorentina della Cattolica Virtus.

Nel primo anno di Serie D fece 9 presenze con 1 gol nella prima giornata a Pavullo nel Frignano. Nella stagione successiva è rimasto a Lucca collezionando 18 presenze realizzando 6 reti, ma è stato suo il gol più importante, ovvero il 2 a 1 a Correggio che ha regalato la promozione in Lega Pro alla Lucchese. Pecchioli è entrato a pieno titolo nella storia rossonera. Nella scorsa stagione lo spazio in prima squadra è stato nullo, complice anche uno stiramento in ritiro a Coreglia che l’ha costretto a iniziare la stagione un mese più tardi dei compagni.

Le sue partite in rossonero sono state con la Berretti di Niccolai dove faceva letteralmente la differenza. A gennaio è arrivata la chiamata del Jolly Montemurlo in Serie D dove ha disputato 16 presenze e realizzato 7 gol. Proprio da questo spezzone di stagione che Galli si è convinto a riportarlo in rossonero e dargli una vera e propria possibilità in Lega Pro con un tecnico molto bravo a lavorare con i giovani come Baldini.

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta