Porta Elisa News

Sei nuovi acquisti per la Lucchese

lunedì, 13 luglio 2015, 12:27

di fabrizio vincenti

Jacopo Fanucchi dal Prato, Niccolò Rosseti dal Poggibonsi, Filippo Lorenzini dal Sestri Levante, Christian Monacizzo dal Sestri Levante, Diego Vita dal Villafranca Veronese, Giovanni Terrani dal Monza, oltre all'ormai veterano Giuseppe Di Masi: ecco il gruppo dei nuovi acquisti presentati in sala stampa del Porta Elisa. Eccezion fatta per Fanucchi, un gruppo di ragazzi molto giovani che provano a centrare a Lucca la grande opportunità. Tutti arrivano in rossonero a titolo di proprietà.

"Sono un centrocampista che predilige la fase offensiva - spiega Rosseti - mi attende un campionato molto competitivo e affascinante, sarà una lotta dura. Lo scorso anno ho deciso di restare in serie D perché volevo tornare in Lega Pro con il Poggibonsi".

"Il mister lo ho avuto a Bologna e poi a Sestri - spiega Lorenzini - quando mi ha chiamato non ci ho pensato su due volte, sono un difensore centrale alto 1,97 e dunque prediligo i colpi di testa. Il gioco di mister Baldini si basa sugli anticipi e si adatta alla mie caratteristiche".

"A Sestri era la mezzala nel centrocampo a tre - spiega Monacizzo che viene dal settore giovanlie dell'Atalanta - gli anni del settore giovanlie nella squadra bergamasca mi hanno dato tanto".

"Non voglio deludere il miste  - aggiunge Vita - contro la Lucchese ho giocato sia in serie D che in Eccellenza. Sono già stato vicino alla Lucchese ai tempi di Russo, ma non si trovò l'accordo".

"Sono un esterno a cui piace rientrare - chiude Terrani - sono venuto qui perché mi ha convinto Galli e Forte con cui ho giocato nel settore giovanile dell'Inter e chi mi ha parlato bene della piazza. Vengo da due fallimenti consecutivi e cerco una situazione solida. Sono felice di essere qu".



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 19 dicembre 2018, 11:30

Dai dilettanti alla Lucchese: Tommasi nuovo direttore generale

Enrico Tommasi, una vita sui campi dei dilettanti, è il nuovo direttore generale della Lucchese. L’ex ds del Seravezza torna a Lucca dopo 11 anni e a volerlo è stato proprio il patron Arnaldo Moriconi. Presentazione oggi alle 18


martedì, 18 dicembre 2018, 18:25

Si ferma Strechie

Il centrocampista ha subìto una distrazione muscolare e dovrà stare fermo per alcuni giorni. Sulla via del recupero Tavanti, che potrebbe rientrare in gruppo durante la sosta invernale. I rossoneri si alleneranno a San Giuliano per tutta la settimana



lunedì, 17 dicembre 2018, 16:34

Lega Pro, conferito il mandato a Ghirelli per la proposta promozioni-retrocessioni 2019-2020

Si è tenuta l’Assemblea dei club di Lega Pro, nel corso della quale, è stata conferito il mandato al presidente Ghirelli a portare in Consiglio federale la proposta della Lega Pro in termini di promozioni e retrocessioni per la stagione sportiva 2019-2020: ecco le ipotesi in campo


lunedì, 17 dicembre 2018, 12:22

Su con la testa

Giocare con intensità, determinazione e se possibile anche la giusta spensieratezza, senza farsi condizionare da niente e da nessuno, sapendo che prima o poi la Lucchese avrà il giusto riconoscimento agli sforzi che sta facendo in campo