Porta Elisa News

Sei nuovi acquisti per la Lucchese

lunedì, 13 luglio 2015, 12:27

di fabrizio vincenti

Jacopo Fanucchi dal Prato, Niccolò Rosseti dal Poggibonsi, Filippo Lorenzini dal Sestri Levante, Christian Monacizzo dal Sestri Levante, Diego Vita dal Villafranca Veronese, Giovanni Terrani dal Monza, oltre all'ormai veterano Giuseppe Di Masi: ecco il gruppo dei nuovi acquisti presentati in sala stampa del Porta Elisa. Eccezion fatta per Fanucchi, un gruppo di ragazzi molto giovani che provano a centrare a Lucca la grande opportunità. Tutti arrivano in rossonero a titolo di proprietà.

"Sono un centrocampista che predilige la fase offensiva - spiega Rosseti - mi attende un campionato molto competitivo e affascinante, sarà una lotta dura. Lo scorso anno ho deciso di restare in serie D perché volevo tornare in Lega Pro con il Poggibonsi".

"Il mister lo ho avuto a Bologna e poi a Sestri - spiega Lorenzini - quando mi ha chiamato non ci ho pensato su due volte, sono un difensore centrale alto 1,97 e dunque prediligo i colpi di testa. Il gioco di mister Baldini si basa sugli anticipi e si adatta alla mie caratteristiche".

"A Sestri era la mezzala nel centrocampo a tre - spiega Monacizzo che viene dal settore giovanlie dell'Atalanta - gli anni del settore giovanlie nella squadra bergamasca mi hanno dato tanto".

"Non voglio deludere il miste  - aggiunge Vita - contro la Lucchese ho giocato sia in serie D che in Eccellenza. Sono già stato vicino alla Lucchese ai tempi di Russo, ma non si trovò l'accordo".

"Sono un esterno a cui piace rientrare - chiude Terrani - sono venuto qui perché mi ha convinto Galli e Forte con cui ho giocato nel settore giovanile dell'Inter e chi mi ha parlato bene della piazza. Vengo da due fallimenti consecutivi e cerco una situazione solida. Sono felice di essere qu".




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione