Porta Elisa News

Terza amichevole: sette gol ai Diavoli Neri di Gorfigliano

domenica, 26 luglio 2015, 19:52

di diego checchi

Un'altra amichevole per la Lucchese di mister Baldini e anche altri esperimenti. Contro i padroni di casa dei Diavoli Neri di Gorfigliano, squadra di prima categoria, il tecnico rossonero ha dato spazio a tutti quei giocatori che aevano giocato contro l'Empoli. Tra i pali si è visto Ferrara e nel terzo tempo ha giocato poi Leon. In difesa, a destra, ha preso posto Calcagni con Saitta a sinistra; in mezzo la coppia tutta nuova Citti-Maini mentre a centrocampo hanno giocato Russo come mezz'ala destra, Marchesi centrale e Ballardini come mezz'ala sinistra.

A proposito di Ballardini, ricordiamo che questi sono stati i suoi primi minuti della stagione e si è visto che ha bisogno di trovare il giusto smalto ed è un po' indietro fisicamente rispetto ai compagni. In attacco, la boa centrale era Bianconi con ai suoi lati Pecchioli a destra e Terrani a sinistra. La Lucchese è partita bene ed ha sbloccato subito il risultato con Bianconi che,  all'8', ha battuto di destro dal limite ed ha superato Della Batolomea. A questo punto, la Lucchese ha mantenuto sempre il pallino del gioco  ma non è riuscita più ad essere incisiva. Al 30', l'arbitro Gemma ha fischiato la fine del primo tempo perchè questa gara si è disputata sulla lunghezza di tre tempi da trenta minuti. Nella ripresa, l'azione non è stata più fluida ed i padroni di casa sono riusciti a pareggiare al 10' quando Malatesta ha superato Ferrara che era uscito con i piedi e a porta vuota ha messo dentro. 1 a 1 meritato con una Lucchese che non riusciva a mettere in campo le trame volute da Baldini. Il secondo gol è arrivato al 22' Maini di testa. Il difensore è stato bravo a sfruttare una sponda del sempre positivo Bianconi.

Nel terzo tempo la musica è cambiata, anche perchè Baldini ha dato spazio a quasi tutti i giocatori con maggior esperienza ed il risultato si è dilatato. Il terzo gol è arrivato al 3' con Meucci, che dopo aver ricevuto palla da Terrani, ha effettuato un pallonetto sull'uscita del portiere. La quarta rete ha portato la firma di Mingazzini che ha messo dentro in acrobazia. Al 20' c'è stato il gol di Bragadin con un diagonale mentre al 22' è stata la volta di Terrani con un tiro da dentro l'area. A chiudere il match ci ha pensato Mingazzini da due passi ha segnato dopo aver controllato la palla. A proposito di Mingazzini, segnaliamo che il metronomo rossonero appare già in gran forma e con lo spirito giusto. Adesso, alla squadra è stato concesso un giorno di riposo ed i giocatori si troveranno domani sera per una grigliata a Gorfigliano tutti insieme. Gli allenamenti riprenderanno lunedì mattina.   

Diavoli Neri Gorfigliano – Lucchese 1 – 7

Diavoli Neri Gorfigliano: Della Bartolomea, Gemma, Terni, Latrini, Orsi, Brugiati, Malatesta, Pellegrinotti, Cassettai A, Fritz. Sono entrati: Bertolini, Crudeli, Franchi, Martinucci, Cassettai G, Ferri. Allenatore: Nelli.

Lucchese: Ferrara (1' tt Leon), Calcagni (15' st Melli), Saitta (1' tt Nolè), Maini (1' tt Espeche), Citti (1' tt Lorenzini), Marchesi (1' tt Monacizzo), Pecchioli (15' st Bragadin), Russo (1' tt Terrani), Bianconi (1' tt Fanucchi), Ballardini (15' st Meucci, 10' tt Marchesi), Terrani (1' st Mingazzini). Allenatore: Baldini.

Arbitro: Sig. Gemma di Lucca.

Reti: 8' pt Bianconi (L), 10' st Malatesta (G), 22' st  Maini (L), 3' tt Meucci (L), 17' tt e 24' tt Mingazzini (L), 20' st Bragadin, 22' tt Terrano (L). 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta