Porta Elisa News

A Forte dei Marmi arriva una doppia vittoria

mercoledì, 26 agosto 2015, 19:25

La Lucchese ha vinto il triangolare di Forte dei Marmi con Real Forte Querceta e Bagni di Lucca. Mister Baldini ha schierato due formazioni ben distinte nelle due partite e c'è da sottolineare che si sono viste buone cose sia nella prima gara che nella seconda. Nella prima, Baldini ha schierato il solito 4-3-3 con la difesa che possiamo dire essere quella titolare: Benvenga a destra, Espeche e Lorenzini centrali con Ashong a sinistra, naturalmente Di Masi in porta. A centrocampo hanno trovato posto Monacizzo a destra, Nolè a sinistra e Marchesi in zona centrale.

In attacco Vita a destra, Bianconi centrale e Terrani a sinistra. La Lucchese ha cercato di innescare soprattutto Vita sulla destra, lanciato più volte da Marchesi, che in questa gara ha dato saggio delle sue qualità balistiche. Tante occasioni da gol ma purtroppo la Lucchese è andata sotto su un calcio da fermo con Di Salvatore che è ha anticipato di testa Di Masi. In questo caso, i rossoneri avevano perso la marcatura. Subito dopo ci ha pensato Benvenga a ristabilire la  parità con un colpo di testa in seguito ad un calcio d'angolo. La seconda erte è arrivata al 38' con Vita che si è avventato sulla palla crossata da Benvenga ed ha segnato di testa. Insomma, la Lucchese ha fatto vedere delle buone cose ma ha dimostrato anche che deve migliorare certi meccanismi difensivi ed è stata ancora più evidente la mancanza di un vero e proprio bomber da area di rigore. 

Nella seconda gara, contro il Real Forte Querceta, squadra quasi rivoluzionata e la Lucchese è sempre stata alla ricerca del gioco sugli esterni e dell'inserimento delle mezze ali. Proprio a questo proposito, bisogna dire che Calcagni, come centrocampista di destra,  è stato uno dei più positivi, inserendosi sempre e mettendo più volte in difficoltà la difesa avversaria. Il gol rossonero è stato realizzato da Fanucchi su calcio di rigore e al termine delle partite si può dire che la Lucchese ha fatto una buona sgambata 

 

Lucchese – Bagni di Lucca 2 – 1 

Lucchese: Di Masi, Benvenga, Ashong, Espeche, Lorenzini, Marchesi, Nolè, Monacizzo, Bianconi (25' Fanucchi), Terrani, Vita. A disposizione: Ferrara, Montanaro, Citti, Melli, Maini, Fanciulli, Mingazzini, Calcagni, Ballardini. Allenatore: Baldini.

Reti: 30'  Di Salvatore (B), 34' Benvenga (L), 38' Vita (L).

 

Lucchese – Real Forte Querceta 1 - 0

Lucchese: Di Masi (21' Ferrara), Melli, Nolè (32' Montanaro), Espeche, Maini, Calcagni, Ballardini, Mingazzini, Terrani, Fanucchi, Vita (21' Fanciulli). A disposizione: Citti. Allenatore: Baldini.

Reti: 28' rig Fanucchi (L).

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"