Porta Elisa News

Baldini sicuro: "Metabolizzata la sconfitta contro il Prato: a Pistoia per ripartire"

venerdì, 9 ottobre 2015, 14:38

di diego checchi

Francesco Baldini ne è sicuro. La squadra ha metabolizzato la sconfitta interna contro il Prato ed è pronta per la gara di Pistoia. “Voglio vedere lo stesso spirito avuto contro il Siena - ha affermato il tecnico rossonero durante la conferenza stampa che precede il giorno della gara - ma soprattutto una squadra compatta”.

Che cosa si aspetta dopo una sconfitta che brucia?

“La sconfitta è stata digerita e siamo consapevoli che contro il Prato non siamo stati noi. Rivedendo la partita siamo convinti che ci sono cose da cancellare, proprio perchè abbiamo concesso un po' troppo in mezzo al campo e qualche errore individuale. Nel commettere tanti errori, sono state fatte anche cose buone”.

Abbiamo visto una grande settimana di allenamento da parte dei ragazzi.

“Abbiamo lavorato su tutte le parti. Dobbiamo e dovevamo ritrovare la nostra compattezza. La cosa che rimprovero della scorsa gara è stata, appunto, la mancanza di compattezza”.

Come sta Mori?

“Non si è ancora allenato con la squadra. Vediamo come starà domani. Sono da valutare anche le condizioni di Mingazzini che ieri non ha terminato la gara. Abbiamo Maini e Lorenzini come difensori centrali e Marchesi come eventuale sostituto di Mingazzini”.

In attacco come si riparte?

“Stanno tutti bene. Hanno lavorato tutti benissimo. Devo levarmi dei dubbi ma non su Pozzebon che sicuramente giocherà titolare perchè si è allenato alla grande durante tutta la settimana”.

Sulla Pistoiese cosa ci può dire?

“Ha nei tre davanti la loro forza. Vengono da una vittoria in trasferta e quindi hanno lavorato con più serenità in questa settimana. Però abbiamo lavorato bene per fargli del male”.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta