Porta Elisa News

Ecco il colpo a sorpresa: l'allenatore sarà Giovanni Lopez

mercoledì, 28 ottobre 2015, 08:36

Colpo di scena con epilogo a sorpresa: dopo che per tutta la giornata di ieri si era ipotizzato il nome di Marco Sesia, a lungo al Porta Elisa a trattare per il contratto, la società rossonera ha virato sull'ex allenatore del Vicenza che vanta esperienze in seire A come secondo alla Lazio con Reja e due porzioni di stagioni al Vicenza una delle quali in serie B.

"L'As Lucchese Libertas - si legge in una nota - comunica di aver affidato a Giovanni Lopez la guida tecnica della prima squadra. Oggi, mercoledì 28 ottobre, alle 12.30 nella sala stampa dello Stadio Porta Elisa si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore2.

Lopez ha di fatto sparigliato ogni ipotesi per far arrivare Sesia a Lucca. Il contatto sarebbe avvenuto a Roma alla presenza dello stesso presidente rossonero. Lopez, che vanta una carriera da calciatore tra Varese, Vicenza, Napoli e Lazio, ha iniziato l'avventura da allenatore nelle squadre giovanili della Cisco Roma dove è divenuto allenatore della prima squadra nel 2008.

Poi il passaggio alla Lazio con Reja, dove ha più volte diretto i biancazzurri nelle circostanze in cui Reja era squalificato anche in Uefa League. Nel 2013 è arrivato al Vicenza, in Lega Pro, al posto di mister Dal Canto, dove ha centrato il quinto posto e perso la semifinale play off. Riconfermato per il campionato successivo, dopo il ripescaggio della formazione biancorossa nella serie cadetta, ha guidato la squadra nelle prime 11 partite del campionato di Serie B, prima di venire esonerato nell'otobre dello scorso anno dopo una sconfitta  casalinga con il Modena. Lopez, 48 anni, è atteso oggi a Lucca: il suo modulo preferito è il 4-2-3-1.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta