Porta Elisa News

Ecco il colpo a sorpresa: l'allenatore sarà Giovanni Lopez

mercoledì, 28 ottobre 2015, 08:36

Colpo di scena con epilogo a sorpresa: dopo che per tutta la giornata di ieri si era ipotizzato il nome di Marco Sesia, a lungo al Porta Elisa a trattare per il contratto, la società rossonera ha virato sull'ex allenatore del Vicenza che vanta esperienze in seire A come secondo alla Lazio con Reja e due porzioni di stagioni al Vicenza una delle quali in serie B.

"L'As Lucchese Libertas - si legge in una nota - comunica di aver affidato a Giovanni Lopez la guida tecnica della prima squadra. Oggi, mercoledì 28 ottobre, alle 12.30 nella sala stampa dello Stadio Porta Elisa si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore2.

Lopez ha di fatto sparigliato ogni ipotesi per far arrivare Sesia a Lucca. Il contatto sarebbe avvenuto a Roma alla presenza dello stesso presidente rossonero. Lopez, che vanta una carriera da calciatore tra Varese, Vicenza, Napoli e Lazio, ha iniziato l'avventura da allenatore nelle squadre giovanili della Cisco Roma dove è divenuto allenatore della prima squadra nel 2008.

Poi il passaggio alla Lazio con Reja, dove ha più volte diretto i biancazzurri nelle circostanze in cui Reja era squalificato anche in Uefa League. Nel 2013 è arrivato al Vicenza, in Lega Pro, al posto di mister Dal Canto, dove ha centrato il quinto posto e perso la semifinale play off. Riconfermato per il campionato successivo, dopo il ripescaggio della formazione biancorossa nella serie cadetta, ha guidato la squadra nelle prime 11 partite del campionato di Serie B, prima di venire esonerato nell'otobre dello scorso anno dopo una sconfitta  casalinga con il Modena. Lopez, 48 anni, è atteso oggi a Lucca: il suo modulo preferito è il 4-2-3-1.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 23 gennaio 2019, 14:03

Carrarese-Lucchese: 0-1 a inizio ripresa. Baldini ne cambia quattro

Rossoneri impegnati sul difficile campo di Carrara: Favarin lascia De Feo in panchina, Bernardini confermato titolare. Bortolussi subito in gol, l'attaccante va vicino al bis sul finire del primo tempo


mercoledì, 23 gennaio 2019, 08:56

Bindocci (5 Stelle): "Lucchese, il sindaco faccia il sindaco e non il vigile urbano"

Il consigliere comunale di opposizione: "Se dopo 7 anni non è in grado di portare niente e nessuno ad un tavolo, nemmeno per la squadra più popolare e per lo sport più seguito a Lucca la domanda è, ma il sindaco che lo fa a fare?"



martedì, 22 gennaio 2019, 19:23

Favarin: "Giocheremo a viso aperto"

Il tecnico rossonero, dopo aver elogiato la squadra per l'atteggiamento e i risultati ottenuti nonostante le problematiche societarie, parla della gara di domani allo Stadio dei Marmi sicuro che i suoi ragazzi siano pronti a dare battaglia a una squadra tosta come la Carrarese.


martedì, 22 gennaio 2019, 17:10

Conclusa l'esperienza rossonera per Jovanovic

Nonostante manchi ancora l'ufficialità, l'attaccante croato non è più a Lucca ma è tornato a Biceglie, club dal quale la Pantera lo aveva prelevato nel mercato estivo. Con la maglia della Lucchese ha fatto registrare dieci presenze di cui solo tre da titolare più una in Coppa Italia a Imola...