Porta Elisa News

I nerazzurri a caccia di un sogno chiamato promozione

giovedì, 26 novembre 2015, 09:07

di diego checchi

Che avversario affronterà la Lucchese nel derby di domenica? Sicuramente una squadra rinfrancata dalla vittoria in rimonta contro la Spal; dopo aver visto il primo tempo della partita di Ferrara, nessuno si sarebbe mai aspettato una reazione così rabbiosa del Pisa. Evidentemente Gattuso, nel corso dell’intervallo, ha invitato la squadra a tirare fuori gli attributi ed i gol di Rozzio prima e Varela poi hanno ribaltato una gara che sembrava compromessa. Al di là di questo, mister Gattuso ha sorpreso un po’ tutti dal punto di vista delle formazione perché ha giocato con il 3-4-1-2 rilanciando dal primo minuto un elemento come Crescenzi, che fino a quel momento aveva trovato poco spazio.

Il giocatore che ha sicuramente fatto la differenza è stato Varela perché è stato molto abile a mettersi tra le linee essendo decisivo sia per i compagni che sotto il profilo personale visto che ha realizzato un gol. Il punto debole del Pisa è sicuramente il ruolo del portiere perché sia Bacci, che ha giocato fino alla gara con il Savona, sia Brunelli non offrono grandi garanzie ed è probabile che a gennaio o prima la società si rivolga al mercato per assicurarsi un estremo difensore più esperto capace di dare tranquillità ad un reparto che ha preso tanti gol.

In questi giorni, la società presieduta da Fabrizio Lucchesi dovrebbe far capire, tramite un comunicato stampa, se si è arrivati o meno ad un accordo per quanto riguarda il pagamento dei debiti pregressi con l’ex presidente Battini. Nella città della torre pendente c’è una moderata fiducia ma se le cose non dovessero andare bene non si esclude la possibilità del fallimento e quindi, per il Pisa, sarebbe una vera e propria catastrofe. Intanto, in città, i tifosi pensano al derby e c’è chi sostiene che all’Arena Garibaldi, domenica, ci potranno essere circa diecimila persone.

Per quanto riguarda la formazione, il trainer ex OFI Creta e Palermo dovrà rinunciare agli squalificati Mannini e Rozzio mentre sono da valutare le condizioni di Di Tacchio e Polverini, anche se entrambi dovrebbero essere disponibili per la panchina. Abbiamo parlato del modulo di gioco, che contro la Spal era un 3-4-1-2 ma per domenica il Pisa si potrebbe schierare con il 4-3-3. Questa la probabile formazione: Brunelli, Golubovic, Fautario, Ricci, Crescenzi, Lisuzzo, Lupoli, Verna, Cani, Varela, Sanseverino. A disposizione: Bacci, Forgacs, Dicuonzo, Polverini, Di Tacchio, Provenzano, Montella, Starita, Peralta, Frugoli, Masotti, Losi. Allenatore: Gattuso




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta