Porta Elisa News

A Prato torna la difesa a tre

venerdì, 12 febbraio 2016, 18:25

di diego checchi

Riprendere il filo del discorso che si è interrotto dopo la gara contro la Lupa Roma e soprattutto tornare a fare punti per non rischiare di fare un campionato veramente anonimo e senza più grande interesse per i tifosi rossoneri. E poi, una sconfitta a Prato vorrebbe dire dover tornare per forza a guardarsi indietro e pensare solo ed esclusivamente a salvarsi evitando, ovviamente, i play out. Tre punti darebbero di nuovo slancio e un filotto di vittorie permetterebbe alla squadra di Lopez di poter arrivare in posizione più consone al valore di questa squadra.

Ormai i play off sono una chimera ma, magari, raggiungere la quinta o la sesta posizione darebbe tutta un’altra visione a questa stagione e riaccenderebbe un po’ più di entusiasmo nei tifosi rossoneri. Per fare questo, il derby di Prato è uno snodo cruciale da non fallire ; mister Lopez ha preparato molto bene questa squadra ed ha cercato di capire su chi fosse meglio puntare per la sfida contro gli uomini di De Petrillo. Intanto, bisogna sottolineare che Palomeque e Sartore sono out per infortunio e che Mingazzini è a mezzo servizio e andrà solo in panchina. Nella formazione titolare rientreranno Fanucchi e Benvenga che avevano saltato la gara di Siena, il primo per squalifica ed il secondo per un attacco influenzale.

La più grande novità, però, è rappresentata dal cambio tra i Pali fra Di Masi e Mengoni: toccherà al portiere di Vicchio, visto che Lopez ha chiarito che Di Masi ha bisogno di un po’ di tranquillità dopo gli errori commessi a Siena. Per Mengoni, quella di domani sarà la seconda sfida in campionato dopo che aveva giocato ad Arezzo quando Di Masi era squalificato. Ci saranno importanti novità anche sul modulo tattico, o meglio verrà riproposto lo stesso schema visto a Siena e cioè il 3-4-1-2, anche se in settimana il mister sembrava orientato a tornare alla difesa a quattro.

Solo ieri, però, ha deciso di schierarsi a tre, complici anche le non perfette condizioni di Mingazzini di conseguenza Botta e Monacizzo saranno i due centrali di centrocampo, con Benvenga a destra e Ashong a sinistra. Dietro alle due punte Terrani e Martitato ci sarà l’ex Fanucchi. In difesa giocheranno Altobello, Espeche e Lorenzini. Questa la probabile formazione (3-4-1-2): Mengoni, Altobello, Ashong, Espeche, Lorenzini, Botta, Monacizzo, Benvenga, Maritato, Fanucchi, Terrani. A disposizione: Di Masi, Melli, Maini, Nolè, Marchesi, Mingazzini, Calcagni, Bianconi, Pozzebon, Ferrara. Allenatore: Lopez.

 

 

 

 

 

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni


lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione



domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.


domenica, 21 aprile 2024, 16:03

Lucchese-Carrarese: 0-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Ultimo impegno, almeno della stagione regolare, al Porta Elisa: i rossoneri si trovano di fronte la terza forza del campionato. Mister Gorgone sceglie un assetto prudenziale e rilancia Visconti. Capello sfiora il gol di testa sul finire del primo tempo, nella ripresa occasione per Rizzo Pinna poi sblocca Finotto su...