Porta Elisa News

Ufficiale: per la difesa arriva Altobello

lunedì, 1 febbraio 2016, 18:23

di diego checchi

La Lucchese ha acquistato il difensore del Teramo Errico Altobello classe 1990. Nella società abruzzese stava trovando poco spazio e la Lucchese ha raggiunto l'accordo per questo giocatore di Cava de Tirreni. Altobello è un difensore centrale ben strutturato di piede destro che ha iniziato la sua carriera nel Bari per poi passare al Messina, Salernitana, Campobasso, Portogruaro, Savona, Teramo. In tutto ha collezionato 131 presenze: 13 in Serie B con il Bari, 26 in Serie D con il Messina e le altre 92 in Lega Pro.

"L’As Lucchese Libertas - si legge in una nota – comunica di aver tesserato per i colori rossoneri il difensore centrale classe ’90 Errico Altobello, acquisito a titolo definitivo dal Teramo con la cui maglia ha disputato la prima parte di stagione. In precedenza ha militato tra le fila di Salernitana, Campobasso, Portogruaro, Bari, Savona e Messina. Il calciatore già da domani si aggregherà al gruppo e sarà a disposizione di mister Lopez".

A parlarci di Altobello è l'ex attaccante rossonero Francesco Forte: “So che stava cercando un'altra sistemazione perché a Teramo ha giocato poco. In questi giorni non ho parlato con lui di questa situazione ma posso dire che è un giocatore di grande affidamento e bravo nel gioco aereo”. 

 

 



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 23 gennaio 2019, 14:03

Carrarese-Lucchese: 0-1 al 19' pt. In avanti i padroni di casa

Rossoneri impegnati sul difficile campo di Carrara: Favarin lascia De Feo in panchina, Bernardini confermato titolare. Bortolussi subito in gol


mercoledì, 23 gennaio 2019, 08:56

Bindocci (5 Stelle): "Lucchese, il sindaco faccia il sindaco e non il vigile urbano"

Il consigliere comunale di opposizione: "Se dopo 7 anni non è in grado di portare niente e nessuno ad un tavolo, nemmeno per la squadra più popolare e per lo sport più seguito a Lucca la domanda è, ma il sindaco che lo fa a fare?"



martedì, 22 gennaio 2019, 19:23

Favarin: "Giocheremo a viso aperto"

Il tecnico rossonero, dopo aver elogiato la squadra per l'atteggiamento e i risultati ottenuti nonostante le problematiche societarie, parla della gara di domani allo Stadio dei Marmi sicuro che i suoi ragazzi siano pronti a dare battaglia a una squadra tosta come la Carrarese.


martedì, 22 gennaio 2019, 17:10

Conclusa l'esperienza rossonera per Jovanovic

Nonostante manchi ancora l'ufficialità, l'attaccante croato non è più a Lucca ma è tornato a Biceglie, club dal quale la Pantera lo aveva prelevato nel mercato estivo. Con la maglia della Lucchese ha fatto registrare dieci presenze di cui solo tre da titolare più una in Coppa Italia a Imola...