Porta Elisa News

Galderisi chiama tutti al massimo sforzo: "Serve cattiveria e concentrazione"

venerdì, 29 aprile 2016, 15:30

di diego checchi

Mister Galderisi è carico per la sfida contro L'Aquila e tiene tutti sulla corda per quello che è un match che può rivelarsi fondamentale per arrivare alla salvezza. Solo dopo sarà il momento di parlare di futuro.

Se ci salviamo, cominceremo a parlare del futuro.

“Sì, ma dobbiamo far punti. Dobbiamo essere molto concentrati e cattivi, chiedo attenzione perchè domenica ci aspetta un esame a L'Aquila. Immagino cosa hanno nella testa loro, quindi dobbiamo andare con la consapevolezza di ciò che ci aspetta”.

Cosa teme del L'Aquila?

“La spensieratezza del non aver niente da perdere. Loro hanno soltanto un obiettivo: vincere”.

Mingazzini ha recuperato.

“Ha lavorato ci primi due giorni della settimana con il preparatore atletico, poi ha continuato con noi. Invece Sartore, Altobello e Maritato li abbiamo persi quasi al cento per cento fino alla fine della stagione. Per questo abbiamo bisogno del gruppo e di tutti i propri componenti”.

Il destino però è nelle nostre mani.

“Giusto, l'altra settimana ci siamo allenati in maniera rabbiosa e infatti si è visto in campo”.

Ha visto la squadra rilassata in settimana?

“No, penso di allenamenti sbagliati ce ne sono stati pochi. Anche prima di Teramo e di Pisa ci siamo allenati bene ma vedo giocatori che possono crescere ancora dal punto di vista mentale”.

Forse il calciomercato distrae un po'?

“Dal momento che raggiungiamo il nostro obiettivo, a quel punto possiamo metterci a un tavolo per parlare di mercato. Fino a quel punto non se ne parla”.

Se tutto dovesse andar bene, nell'ultima gara interna contro la Carrarese ci sarà l'occasione per vedere i ragazzi che hanno giocato meno.

“Ai ragazzi che hanno giocato meno vanno i miei ringraziamenti, ma anche loro devono avere la “fame” giusta per finire bene la stagione”.

Contro il Tuttocuoio si è visto un Terrani in grande spolvero.

“La prima cosa che ho notato di domenica è stata l'aiuto che si sono dati i reparti. L'unica cosa che posso dire pubblicamente è che ci vuole più personalità e voglia di aiutarsi”.

Quindi domenica giocheranno i soliti?

“Non ho ancora pensato alla formazione. Monacizzo è un ragazzo che sta facendo bene e ha grande voglia di fare, quindi può darsi che possa giocare. Ieri ho incontrato delle ragazze che giocano a basket nella squadra “Le Mura” e domani hanno la gara di semifinale contro Venezia e vorrei far loro un grande in bocca al lupo da parte di tutta la squadra.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione