Porta Elisa News

Vincere per chiudere la pratica salvezza

sabato, 30 aprile 2016, 17:12

di diego checchi

Una vittoria per chiudere il discorso salvezza. Questo è quanto vuole il tecnico Galderisi dalla sua squadra nell’ultima trasferta dell’anno. La squadra rossonera si è preparata molto bene per questa sfida, con rinnovato entusiasmo dopo la vittoria con il Tuttocuoio ma bisogna sottolineare che questo sarà un match pieno di trappole.

L’Aquila è a quota 30 punti e per sperare ancora di evitare i play out può solo vincere ed è per questo che Modica ha caricato a dovere l’ambiente nel corso della conferenza stampa del pre-partita. Dal canto suo, Galderisi ha spiegato che ogni discorso relativo al futuro verrà affrontato a salvezza acquisita ed ha definito la partita di domani l’esame più importante dell’anno. La Lucchese non potrà assolutamente sbagliare l’approccio alla gara e dovrà metter in campo grande determinazione per combattere su ogni palla, perché ogni giocata potrebbe essere quella decisiva. In settimana, il trainer ha puntato molto sull’aspetto mentale piuttosto che sull’aspetto fisico perché un calo di tensione sarebbe deleterio.

Per quanto riguarda la formazione, l’unico dubbio che permane è quello su chi sarà il centrocampista di destra; in ballottaggio ci sono Calcagni e Monacizzo, con il primo favorito sul secondo. Per il resto vedremo in campo la stessa squadra che ha battuto il Tuttocuoio. A testimonianza del fatto di quanto sia importante questa partita, mister Galderisi ha voluto convocare tutti gli elementi abili a sua disposizione e per L’Aquila sono partiti in 22. Non sono stati aggregati alla comitiva Altobello, Maritato e Sartore, out per infortunio. Questa la probabile formazione (4-3-1-2): Di Masi, Benvenga, Nolè, Espeche, Maini, Mingazzini, Calcagni, Botta, Pozzebon, Fanucchi, Terrani. A disposizione: Mengoni, Palomeque, Melli, Ashong, Lorenzini, Marchesi, Monacizzo, Fratini, Bianconi, Bragadin, Ferrara. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta