Porta Elisa News

Fanucchi: "A Savona sono stato un pollo, ma sono pronto a tutto per rimanere a Lucca"

giovedì, 26 maggio 2016, 15:47

di diego checchi

Iacopo Fanucchi decide di parlare durante la premiazione del Gazzettino d'argento che lo ha visto piazzarsi secondo assoluto a un niente dal vincitore Terrani. Per Fanucchi è l'occasione per parlare anche gli argomenti più scomodi e chiarire il suo pensiero sul passato come sul futuro. Con massima sincerità.

Che cosa sta facendo adesso?

“Mi sto godendo le vacanze e nello stesso tempo aspettando che la Lucchese mi faccia sapere quello che ha in mente per me”.

Che bilancio fa della sua stagione?

“E' stata un annata a dir poco positiva, perchè 10 gol nei professionisti non li avevo mai fatti, nonostante l'annata non facile della squadra”.

Le parole di Galderisi però sono state chiare, il mister è a favore di una sua riconferma...

“ Ho sentito anch'io le parole del mister e mi hanno fatto piacere, ma anche quando ha parlato con me mi ha fatto capire che sarebbe felice se io rimanessi. E' chiaro però che la maggior parte della tifoseria non la pensa come lui”.

Ma come si fa a riemarginare questa ferita?

“Non lo so. Io sono pronto a tutto pur di rimanere a Lucca, anche a fare un incontro con i tifosi, perchè io ci tengo veramente a questa maglia. Lo scorso anno ebbi già un colloquio con qualche esponente della curva, ma credo che non abbiano capito del tutto le mie scuse. Devo dire che per un certo periodo dell'anno certi cori erano anche spariti e poi dopo quell'episodio di Savona sono ritornati".

Poteva essere evitato quel cartellino.

"Sono stato un pollo. Faccio ancora una volta il “mea culpa” per quell'episodio, il messaggio che vorrei che passasse è che io avrei voluto giocare a tutti i costi il derby con il Pisa, ma sono incappato in una leggerezza. Mi dispiace veramente che ci sia questa situazione. Io credo che in qualche modo vada chiarita perchè se rimarrò alla Lucchese non si potrà iniziare l'anno su queste basi, non è bello né per, né per i miei compagni, ma nemmeno per lo stesso pubblico. Aspetto una chiamata dal nuovo direttore sportivo quando ci sarà e spero proprio di poter continuare questa avventura con la maglia della mia città”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta