Porta Elisa News

Galderisi pensa al futuro: "Ora iniziamo a programmare qualcosa di unico"

domenica, 1 maggio 2016, 17:43

di fabrizio vincenti

Non ci voleva credere. Pareggiare una partita così avrebbe avuto dell'incredibile. A fine gara, mentre ancora festeggia in campo, mister Galderisi scuote la testa e pensa alle tante occasioni perdute, occasioni che potevano davvero rendere complicato il percorso della salvezza, minimo rinviandolo di una settimana. Poi la gioia del gol del giovane Bragadin a tempo scaduto. Nanu Galderisi ha raggiunto la sua missione: la Lucchese è salva. E può sorridere.

"Alla fine del primo tempo ci siamo guardati in faccia: sapevamo che loro avrebbero dato tutto anche in dieci, è una gara che testimonia il campionato: tanto volontà ma poca concretezza. Ho visto due grandi gol, ma bisogna riconoscere che il calcio ci insegna che non si possono sbagliare tutte quelle occasioni e rischiare di rinviare tutto. La sostituzione di Terrani? E' un gran giocatore, volevo cambiare tutti davanti per dare freschezza. Ci sarebbe voluta comunque cattiveria e non il colpo, oggi".

"In questi due mesi circa ho visto una squadra che ha lavorato sempre bene, ma può fare molto meglio, quando trova concretezza.  Oggi c'era per me anche un rigore, oggi c'era tanta tensione. il gol di Bragadin? Tolto quella settimana di Teramo, è ritornato con il piglio giusto, si è sempre allenato, non ho dubbi sulle sue qualità e caratteristiche: ci ha fatto un grande regalo anche per i sacrifici fatti da tutti. anche dagli altri allenatori a cui va un pensiero".

"E' il momento di pensare al futuro, pensiamo a finire in bellezza in casa, ma dobbiamo iniziare a programmare qualcosa di unico. Credo che non si debba buttar via tutto quanto fatto sinora, da quests base si deve costruire qualcosa di più forte e solido, adatto alla nostra mentalità a partitre dal nostro presidente. Un grazie ai nostri tifosi che sono arrivati sino qu e... forza Pantera!i".




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione