Porta Elisa News

Iscrizione al campionato, la solita corsa contro il tempo

giovedì, 30 giugno 2016, 14:22

E' corsa contro il tempo. E, tanto per cambiare, sarà tutto deciso all'ultimo istante, in linea con lo stile della Lucchese formato Andrea Bacci. L'iscrizione della società rossonera e tutti gli adempimenti a essa legati, almeno per quanto attiene ai pagamenti, stanno provando a prendere forma in questi istanti. Quando allo stop mancano ormai circa quattro ore. 

Sono tre i fronti aperti e che ancora devono trovare una risposta. Innanzitutto, la ricapitalizzazione per la parte che attiene proprio il presidente rossonero, visto che gli altri soci hanno già adempiuto e che la scadenza è stata prorogata a oggi. L'impegno per ripianare il buco dello scorso anno non è da poco, ma va anche aggiunto che senza questo passaggio la Lucchese sarebbe messa automaticamente in liquidazione. Un'ipotesi da non prendere nemmeno in considerazione, con gli scongiuri del caso. Ci sono poi da pagare anche gli F24 e la tassa di iscrizione: eventuali non versamenti entro oggi significherebbe punti di penalità nella prossima stagione. Complessivamente, siamo nell'ordine di circa 200 mila euro, probabilmente qualcosa di più, ricapitalizzazione compresa.

Poi, ultima ma non ultima, c'è la questione fideiussione. Che qualcosa non abbia girato nel verso giusto è più di un'ipotesi: e la società si dice stia rivolgendosi a un altro intermediario dopo aver avviato invece l'operazione con un diverso soggetto. Nella stessa situazione si troverebbe anche alcune altre società di Lega Pro. Anche in questo caso è corsa contro il tempo: o verrà depositata entro le 18 di stasera, oppure il deferimento, con relativo punto di penalizzazione, diventerebbe inevitabile. Ancora qualche ora di tempo perché tutto, come al solito, si sistemi sul filo della sirena. Ma è proprio necessario attendere sempre il suono dell'ultimo gong? 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta