Porta Elisa News

Iscrizione: tutto depositato, nonostante il contrattempo fideiussione

giovedì, 30 giugno 2016, 21:14

Tutto consegnato, come al solito sul filo della sirena e con la preoccupazione per una fideiussione giunta solo all'ultimo tuffo e, pare, con qualche problema sulla firma digitale, problema che sarebbe rientrato nel corso del lungo pomeriggio passato dai dirigenti rossoneri in Lega Pro a Firenze. La parola finale, naturalmente, sarà della commissione chiamata a esprimersi. La documentazione per l'iscrizione al campionato 2016-2017 è stata consegnata oggi, dopo una giornata indubbiamente frenetica che ha visto tutta la macchina societaria intenta a ultimare le pratiche. 

Tanti gli adempimenti e soprattutto i pagamenti. Sul tavolo ballava una cifra, anche a causa della ricapitalizzazione per la parte di competenza del presidente rossonero Andrea Bacci ancora mancante e superiore ai 200mila euro. Comprensivi di F24 e tassa di iscrizione. Due dunque le operazioni da concludere: ricapitalizzazione, pena la messa in liquidazione della società, e versamenti con fideiussione per l'iscrizione al campionato.

Nella migliore tradizione si è dovuto attendere l'ultimo giorno per regolarizzare i pagamenti. E non senza qualche intoppo, perché il broker inizialmente scelto per la fideiussione è risultato, nonostante fosse inserito in un elenco della Lega Pro, non in grado di portare a termine l'operazione. Un intoppo che per poco, la questione è scoppiata quasi all'ultimo, ha rischiato seriamente di non permettere il deposito del documento fondamentale per l'iscrizione con la spada di Damocle di un punto di penalizzazione.

A quel punto, è stato individuato un nuovo soggetto in grado, dall'estero, di produrre una fideiussione così come richiesto dalla Lega, ma che ha presentato comunque un altro intoppo di natura informatica legato appunto a una firma digitale, per quanto la Lucchese abbia regolarmente pagato quanto richiesto per la garanzia. Il tempo, come detto, è stato molto stretto. A questo punto, a conferma del buon fine dell'operazione, manca solo il comunicato ufficiale della società.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta