Porta Elisa News

Mercato, tutte le trattative dei rossoneri e i punti interrogativi

martedì, 28 giugno 2016, 07:42

di diego checchi

Il primo luglio si avvicina a grandi passi e di conseguenza ci saranno anche i primi acquisti per la Lucchese. Vasco Faisca e Claudio Coralli sono certamente due profili che piacciono e che la Lucchese vorrebbe portare a casa. Bisognerà però lavorare anche sul fronte delle cessioni, visto che con l’arrivo di un altro attaccante o addirittura di due se la Lucchese prendesse anche Francesco Forte, ma la strada per arrivare al bomber ex Teramo è più tortuosa, visto che l’Inter non sembra intenzionata a pagare il 50% dell’ingaggio, il destino di Demiro Pozzebon è sempre più lontano da Lucca.

È vero che il giocatore ha ancora un anno di contratto, ma la Pistoiese gli strizza l’occhio e siamo convinti che il DG Nelso Ricci accoglierebbe di buon grado l’attaccante romano, magari inserendolo in uno scambio col difensore Nicolò Antonelli. Resta forte l’interessamento della Lucchese per il portiere Davide Merelli dell’Atalanta e per il centrocampista Mario Gargiulo del Chievo, tutte operazioni queste che Obbedio vorrebbe chiudere ai primi di luglio. Ci sarà poi da trovare squadra a quei giocatori che non rientrano nei piani, tipo Ballardini, Melli, Lorenzini, Rosseti e forse anche Ashong a patto che Obbedio riesca a trovare un terzino sinistro da mettere in concorrenza con Matteo Nolè.

Per il 18 luglio la squadra dovrà avere una sua fisionomia ben precisa anche se non sarà completata. Bisognerà poi aspettare notizie sul giovane attaccante Michele Emmausso, a breve ci sarà un incontro fra il suo procuratore ed il Genoa ed Obbedio sta alla finestra fiducioso che la trattativa si possa fare. Ieri non ci sono stati particolari movimenti, vediamo se oggi si potrebbe muovere veramente qualcosa di quelle trattative che sono in ponte.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta