Porta Elisa News

Obbedio: "I primi acquisti ci saranno dopo il primo luglio"

martedì, 28 giugno 2016, 19:16

di diego checchi

Antonio Obbedio è come un sarto quando tesse la tela. Non si fa prendere dal panico e vuole costruire una squadra ad immagine e somiglianza del modo di vedere il calcio del tecnico "nanu" Galderisi.

L'abbiamo chiamato per fare un po' il punto della situazione e lui ci ha risposto sempre in maniera molto cortese.

"I primi acquisti ci saranno dopo il primo luglio - ha affermato Obbedio - Diciamo che dopo quella data qualcosa potrà entrare. Con il mister siamo d'accordo che entro il 18 luglio quando la squadra partirà per il ritiro la rosa dovrà essere completata al 70/80%. Non sarà saremmo certamente a ranghi completi."

Coralli e Faisca sono due profili che possono interessare ? " Sono due giocatori che stiamo sondando. Certo è che adesso su tutti gli elementi che ci interessano siamo in una fase esplorativa e stiamo facendo dei sondaggi con i loro procuratori. È chiaro però che il mercato è partito adesso e per certi elementi per il momento i costi sono troppo alti. Vedremo più avanti il da farsi."

Ma c'è un acquisto rispetto ad altri che è più vicino a concretizzarsi? " Su questo non mi voglio assolutamente sbilanciare. C'è però una novità di giornata ed è quella che il procuratore di Francesco Forte, Rispoli, ci ha comunicato che l'Inter non intende contribuire all'ingaggio del giocatore. Questo non vuol dire però che noi abbandoniamo la pista. Vedremo più avanti il da farsi visto che siamo soltanto a fine giugno."

Sul fronte cessioni nessuna novità? " Assolutamente no."




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta