Porta Elisa News

Bagatini Marotti vuole stupire: "Vorrei lasciare un segno nella storia della Lucchese"

sabato, 23 luglio 2016, 18:04

di diego checchi

Tullio Bagatini Marotti, l'italo-brasiliano approdato alla Lucchese nei giorni scorsi, si presenta e spiega ai tifosi come è arrivato da Oltreoceano sino in Italia. Un viaggio che risale ormai a due anni fa: “Sono arrivato in Italia due anni fa ad Este, vicino a Parma, dopo che il mio procuratore Marco Petrin mi aveva visto giocare nel campionato di Serie B in Brasile, nello stato di San Paolo. Dopo il campionato con l’Este ho partecipato al torneo di Viareggio con la rappresentativa di Serie D e in quella circostanza mi ha notato il Trapani che mi ha quindi acquistato per poi girarmi al San Marino”.

Come si è sviluppata la trattativa con la Lucchese?

“Sono stato contatto dal mio procuratore mentre stavo passando le vacanze con la mia famiglia in Brasile, tutti i miei amici mi hanno parlato molto bene della piazza di Lucca e quindi non ho esitato ad accettare la destinazione”.

Quali sono le sue caratteristiche?

“Sono un difensore centrale mancino forte fisicamente e sono bravo negli anticipi e sulle palle alte mentre devo migliorare nelle scelte del passaggio”.

Quali sono le differenze tra il calcio italiano e quello brasiliano?

“In Italia si deve imparare di più la tattica mentre in Brasile si gioca con più libertà di movimento e con la palla al piede, senza troppe pressioni da parte delle difese”.

Il suo sogno è tornare in Brasile un giorno?

“In Italia mi sono trovato molto bene da subito e dipenderà tutto dalle opportunità che mi saranno offerte. Certo che a parità di categoria preferirei l’Italia sicuramente”.

Qual è il suo obiettivo per questa stagione?

“Mi piacerebbe lasciare un segno nella storia della Lucchese”.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta