Porta Elisa News

Forte vuole lasciare il segno: "Sarà l'anno della svolta e non voglio sbagliare nulla"

domenica, 24 luglio 2016, 21:42

di diego checchi

rancesco Forte ha voglia di dimostrare tutto il suo valore, di sacrificarsi e di lavorare per il bene della Lucchese. L'attaccante romano ha fatto capire di aver voluto fortemente la Lucchese. "Col mister mi sono sentito subito dopo la fine del campionato e dal 20 maggio mi sono allenato in un centro vicino casa mia, facendo delle analisi a livello fisico per capire dove potevo migliorare la mia performance. Devo poi ringraziare un preparatore che ho avuto a Teramo perché mi ha fatto una tabella di lavoro molto importante. Quest'anno deve essere quello della svolta e non devo proprio sbagliare niente".

 Si può dire che ha voluto "fortemente" la Lucchese? 

"È vero ed anche a livello economico ho fatto un sacrificio dimezzandomi lo stipendio, ma questo non è importante. Sono qui perché credo fortemente nel mister ed in questo gruppo che voglio aiutare sia in campo ma anche fuori dal campo". 

Quanti gol vorrebbe fare quest'anno? 

"Sicuramente non mi sono prefissato degli obbiettivi di questo genere, rispetto a me conta senz'altro di più il gruppo". 

Come sta a livello fisico? 

"Adesso non bisogna essere al 100% a livello fisico ma a livello mentale e migliorare giorno dopo giorni affinché si possa trovare la miglior condizione col passare del tempo".

All'annuncio del suo arrivo da parte del nostro sito c'è stata un invasione di "mi piace" sul peofilo Facebook di Gazzetta Lucchese, che cosa vuol dire ai tifosi? 

"Che quando uscirò dal campo la mia maglia sarà sicuramente sudata e darò tutto per questa società". 

Che cosa pensa di questi primi giorni di ritiro e come ha trovato la squadra?

 "Ho trovato un gruppo molto forte, ragazzi molto disponibili con il mister e fra di loro". 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"