Porta Elisa News

Mercato: dal San Nicolò arriva Merlonghi

giovedì, 14 luglio 2016, 18:16

di diego checchi

Ecco l’ufficialità per altri due acquisti per la Lucchese: si tratta del portiere classe ’98 Fabio Rinaldi e dell’attaccante classe ’88 Mario Merlonghi. Il primo, proveniente dall’Arma Argentina, squadra di Serie D con cui ha debuttato, è stato portiere titolare della Nazionale U17 della Lega Nazionale Dilettanti e su di lui, prima che Obbedio lo portasse alla Lucchese, aveva messo gli occhi anche l’Entella. Rinaldi ha militato anche nelle giovanili dell’Imperia ed arriva a Lucca con la formula del prestito con diritto di riscatto; lui sarà il terzo portiere dalla prima squadra e giocherà con la Berretti quando possibile.

Merlonghi, è un trequartista in arrivo dal San Nicolò, dove ha collezionato 30 presenze e 12 gol. Il classe ’88 ha giocato in Serie D con le maglie di San Cesareo, Maccarese Giada, Anziolavinio, Lupa Frascati, Monterotondo ma vanta anche 2 stagioni tra i professionisti con il Fondi dove era arrivato in prestito dal Parma che lo aveva acquistato nel 2010. Nel complesso, Merlonghi ha realizzato 60 gol in 11 anni di carriera e sarà l’alternativa a Fanucchi. L’attaccante, nato a Monterotondo, è stato acquistato a titolo definitivo ed ha firmato un contratto annuale.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 23 gennaio 2019, 14:03

Carrarese-Lucchese: 0-1 al 27' pt. In avanti i padroni di casa

Rossoneri impegnati sul difficile campo di Carrara: Favarin lascia De Feo in panchina, Bernardini confermato titolare. Bortolussi subito in gol


mercoledì, 23 gennaio 2019, 08:56

Bindocci (5 Stelle): "Lucchese, il sindaco faccia il sindaco e non il vigile urbano"

Il consigliere comunale di opposizione: "Se dopo 7 anni non è in grado di portare niente e nessuno ad un tavolo, nemmeno per la squadra più popolare e per lo sport più seguito a Lucca la domanda è, ma il sindaco che lo fa a fare?"



martedì, 22 gennaio 2019, 19:23

Favarin: "Giocheremo a viso aperto"

Il tecnico rossonero, dopo aver elogiato la squadra per l'atteggiamento e i risultati ottenuti nonostante le problematiche societarie, parla della gara di domani allo Stadio dei Marmi sicuro che i suoi ragazzi siano pronti a dare battaglia a una squadra tosta come la Carrarese.


martedì, 22 gennaio 2019, 17:10

Conclusa l'esperienza rossonera per Jovanovic

Nonostante manchi ancora l'ufficialità, l'attaccante croato non è più a Lucca ma è tornato a Biceglie, club dal quale la Pantera lo aveva prelevato nel mercato estivo. Con la maglia della Lucchese ha fatto registrare dieci presenze di cui solo tre da titolare più una in Coppa Italia a Imola...