Porta Elisa News

Ufficiale: per la porta c'è il giovane Nobile

lunedì, 4 luglio 2016, 16:18

di diego checchi

La Lucchese ha acquistato per due stagioni Tommaso Emanuele Nobile, portiere classe 1996, svincolato dal Matelica dove ha collezionato 34 presenze, con un primato di 7 rigori parati su 9 subiti. Nobile è un prospetto molto interessante, tanto che era seguito da altre società importanti di Lega Pro, fra le quali la Sambenedettese, ma la caparbietà di Obbedio ha prevalso nella trattativa per portarlo alla Lucchese.

Avevamo intervistato in tempi non sospetti Bruno Di Napoli che aveva aperto alla possibilità che il suo assistito arrivasse a Lucca, ma Obbedio in un primo momento teneva basso il profilo anche perché in ballottaggio c’erano due elementi dell’Atalanta come Davide Merelli e Alessandro Turrin. Ma quando ha visto che su Merelli è piombato con prepotenza il Renate, ha cambiato in queste ore obbiettivo, anche perché il DS rossonero conosce a fondo tutte le qualità di questo ragazzo che si metterà a disposizione di Galderisi e che se la giocherà con Giuseppe Di Masi. Nobile è alto 194 cm, piede destro ed è nativo di Napoli. Nel corso della sua carriera da calciatore ha militato oltre al Matelica anche alla Sarnese in Serie D collezionando 32 presenze e 3 rigori parati.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 19 marzo 2019, 18:57

Romani forse che sì, forse che no: "Non posso fare nulla, ma non escludo di aver segnalato al tribunale qualcosa..."

Il sindaco revisore dimissionario della Lucchese: "L'unica cosa che posso fare è una segnalazione al tribunale che qualcosa non va. E chissà che non l'abbia già fatto... E' da dicembre che non vedo i conti e non so quali sia la reale situazione finanziaria della Lucchese"


martedì, 19 marzo 2019, 17:12

Ceniccola; "Non so perché Nuccilli voglia comprare la Lucchese, noi abbiamo una pista di riserva"

Il consulente dimissionario di Castelli e Ottaviani era presente alla firma del precontratto: "Dopo il 25 perde ogni valore, la situazione del club è sotto gli occhi di tutti, non so perché lo stia rilevando Nuccilli, ci ha parlato di voler rifare lo stadio"



martedì, 19 marzo 2019, 11:46

Centrodestra e civiche lasciano la commissione speciale sulla Lucchese: "E' un fallimento totale"

"La sensazione – si legge in una nota congiunta – è che il Comune, sulla Lucchese, stia cercando di politicizzare la scomparsa della società, affidandosi all'aiuto di personaggi che vogliono far rinascere la nuova società dal campionato dilettanti. La commissione ha fallito i suoi intenti"


lunedì, 18 marzo 2019, 20:23

Nuccilli annuncia urbi et orbi: "Firmato il precontratto"

Alessandro Nuccilli ha firmato questa sera il precontratto per l'acquisto della società dalle mani di Aldo Castelli: "Ora devono fornire i documenti contabili in base ai quali deciderò il da farsi e se acquistare o meno, entro il 25 marzo, la società. Con me c'è Angelo D'Adamo"