Porta Elisa News

Ufficiale, tris di acquisti per la Lucchese: arrivano Capuano, Zecchinato e Bagatini Marotti

lunedì, 18 luglio 2016, 14:26

di diego checchi

Grande colpo della Lucchese che si è assicurata il difensore Ciro Capuano, difensore classe '81 che nello scorso anno ha militato nell'Akragas con 25 presenze. Capuano ha militato anche in Serie A con la maglia del Catania. Può giocare sia come terzino sinistro che come difensore centrale di sinistra. Capuano ha accettato Lucca grazie alla conoscenza che lo lega ad Antonio Obbedio con il quale ha giocato assieme nella vecchia serie C1 nel Pisa.

Capuano ha successivamente disputato nove campionati di serie A in cui ha fatto registrare un totale di 136 presenze con la maglia di Bologna, Palermo e Catania. Nel proprio curriculum vanta anche 58 presenze tra i cadetti con Bologna e Catania. Il calciatore arriva in rossonero con contratto annuale con scadenza 30 giugno 2017. 

Oltre a Capuano sono arrivati altri due giocatori. In primis, Tulio Bagatini Marotti, difensore centrale italo-brasiliano classe '95 di proprietà del Trapani che da gennaio della scorsa stagione è stato in forza al San Marino in serie D con cui ha fatto registrare 13 presenze. Nel campionato precedente aveva vestito, sempre tra i dilettanti, la maglia dell'Este totalizzando 28 presenze. Il calciatore arriva in rossonero con la formula del prestito.

L'altro acquisto è Alessio Zecchinato, attaccante classe '90 proveniente dal Montebelluna, squadra di serie D, con cui la scorsa stagione ha realizzato 22 reti in 36 presenze. Con un passato nelle giovanili di Padova, Chievo e Udinese e l'esperienza nella Nazionale Under 18 dilettanti, il calciatore arriva a Lucca con un contratto annuale con scadenza 30 giugno 2017. Il giocatore è alto e bravo di testa.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione