Porta Elisa News

Ufficiale, tris di acquisti per la Lucchese: arrivano Capuano, Zecchinato e Bagatini Marotti

lunedì, 18 luglio 2016, 14:26

di diego checchi

Grande colpo della Lucchese che si è assicurata il difensore Ciro Capuano, difensore classe '81 che nello scorso anno ha militato nell'Akragas con 25 presenze. Capuano ha militato anche in Serie A con la maglia del Catania. Può giocare sia come terzino sinistro che come difensore centrale di sinistra. Capuano ha accettato Lucca grazie alla conoscenza che lo lega ad Antonio Obbedio con il quale ha giocato assieme nella vecchia serie C1 nel Pisa.

Capuano ha successivamente disputato nove campionati di serie A in cui ha fatto registrare un totale di 136 presenze con la maglia di Bologna, Palermo e Catania. Nel proprio curriculum vanta anche 58 presenze tra i cadetti con Bologna e Catania. Il calciatore arriva in rossonero con contratto annuale con scadenza 30 giugno 2017. 

Oltre a Capuano sono arrivati altri due giocatori. In primis, Tulio Bagatini Marotti, difensore centrale italo-brasiliano classe '95 di proprietà del Trapani che da gennaio della scorsa stagione è stato in forza al San Marino in serie D con cui ha fatto registrare 13 presenze. Nel campionato precedente aveva vestito, sempre tra i dilettanti, la maglia dell'Este totalizzando 28 presenze. Il calciatore arriva in rossonero con la formula del prestito.

L'altro acquisto è Alessio Zecchinato, attaccante classe '90 proveniente dal Montebelluna, squadra di serie D, con cui la scorsa stagione ha realizzato 22 reti in 36 presenze. Con un passato nelle giovanili di Padova, Chievo e Udinese e l'esperienza nella Nazionale Under 18 dilettanti, il calciatore arriva a Lucca con un contratto annuale con scadenza 30 giugno 2017. Il giocatore è alto e bravo di testa.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 23 marzo 2019, 17:02

Monumentali

Non è stata la migliore gara dei rossoneri, ma, come sempre, i ragazzi di Favarin e Langella hanno dato tutto: decisivo Falcone, Lombardo ancora una volta alla grande, straordinario Zanini: le pagelle di Gazzetta


sabato, 23 marzo 2019, 17:00

Zanini: "Stiamo dando tutto"

L'esterno protagonista della vittoria: "Le occasioni se arrivano, le dobbiamo buttare dentro per coltivare la speranza. Siamo partiti forte, dovevamo sbloccarla e ci siamo riusciti, poi abbiamo sofferto". De Vito: "Ci siamo, nonostante tutto e tutti"



sabato, 23 marzo 2019, 16:57

Mister Javorcic: "gli episodi hanno deciso la gara"

Il trainer dei lombardi commenta con rimpianti la sconfitta: "i bustocchi "Nel primo tempo abbiamo provato a fare gioco con equilibrio e siamo venuti fuori nel secondo tempo e sull’1 a 1 l’impressione era che stavamo dominando. Lucchese fa onore per tutto il mondo sportivo"


sabato, 23 marzo 2019, 16:41

Mister Langella: "Una vittoria liberatoria"

Il vice di Favarin loda ancora una volta i suoi ragazzi: "Sapevano delle difficoltà e abbiamo provato a ovviare con i cambi di moduli, forse è una delle più difficili partite fatte, poi ha inciso il primo caldo.