Porta Elisa News

Tripletta dei rossoneri a Castelnuovo Garfagnana

sabato, 20 agosto 2016, 19:38

di diego checchi

Buona sgambata per i ragazzi di Galderisi, oggi assente per impegni familiari. La gara contro il Castelnuovo, squadra che milita in promozione, si è giocata su ritmi blandi e Cavalletto ha schierato tutti quei ragazzi che non avevano giocato a Rignano. Si è visto, per la prima volta con la prima squadra, il giovane Marchetti che si è comportato molto bene in coppia con Capuano. Il modulo della Lucchese è stato il 4-2-3-1 e a centrocampo, con il giovane Fratini, ha giocato l’ex Castelnovo Bruccini che a inizio gara è stato premiato visto che il centrocampista spezzino è stato l’autore dell’ultima rete tra i professionisti per la squadra garfagnina.

Andando alla cronaca della partita, c’è da segnalare che le azioni degne di nota non sono state molte. Al 20’ Cecconello è stato atterrato dal Gonnella al limite dell’area. L’arbitro ha assegnato una punizione, Merlonghi ha calciato bene ma Gonnella ha respinto coi pugni. Nella ripresa è stata confermata la formazione del primo tempo. La Lucchese è passata in vantaggio all’11’ della ripresa con un tiro di Fanucchi dal limite e un minuto dopo si è rivisto in campo l’italo-argentino Martinez, completamente ristabilito dall’infortunio alla caviglia e di conseguenza Fanuccchi è stato spostato a centrocampo. C’era attesa per Cecconello che ha subito dimostrato grande impegno ma deve essere più incisivo in zona gol.

Al 40’ Forte si è procurato un calcio di rigore che ha trasformato spiazzando il portiere. Martinez ha chiuso i conti al 45’ con un tiro da dentro l’area. La squadra si allenerà anche domani mattina e poi osserverà un giorno di riposo, prima di riprendere a lavorare in vista della prima di campionato che ci sarà domenica prossima al Porta Elisa alle ore 18 e 30 contro il Piacenza.

 

Castelnuovo – Lucchese 0 - 3

Castelnuovo: Gonnella, Picchi, Inglese, Filippi, Tolaini, Pieroni, Caschi, Cecchini, Nardi, Palmero, Landi. Sono entrati: Satti, Fontana, Santi, Biagioni, Giannotti, Orsetti, Alfredini, Da Prato, Bresciani. Allenatore: Micchi.

Lucchese: Di Masi, Melli, Nolè, Marchetti, Bruccini, Capuano, Merlonghi (30’ st Nottoli), Fratini (12’ st Martinez), Cecconello (15’ st Forte), Fanucchi, Bragadin (30’ st Della Maggiora). A disposizione: Nobile, Florio, Bagatini, Espeche, Mingazzini, Ballardini, Terrani, Zecchinato. Allenatore: Cavalletto.

Arbitro: Sig. Picardi di Viareggio.

Assistenti: Sig. Biagioni e Sig. Notini di Lucca.

Reti: 11’ st Fanucchi (L), 40’ st rig. Forte (L), 45’ st Martinez (L).

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"