Porta Elisa News

Contro il Prato, per tornare a sorridere

sabato, 22 ottobre 2016, 14:48

di diego checchi

Vincere e convincere. Questo è quello che vuole fare la Lucchese capitanata da mister Galderisi nella partita con il Prato. Sarebbe importante riuscire ad ottenere i tre punti per dare ancora più certezze all’interno dello spogliatoio ed alimentare l’obiettivo play off, visto che nella testa dei giocatori c’è la volontà di arrivare a giocarsi gli spareggi promozione. Per far questo, alcune partite vanno vinte a tutti i costi e quella con i lanieri è proprio una di queste. È vero che la settimana della Lucchese non è stata delle più semplici a livello di infortuni, ma Galderisi farà di necessità virtù ed è sicuro che chi scenderà in campo darà il massimo e dimostrerà tutto il proprio valore.

Questa situazione viene proprio a fagiolo per permettere a tutti coloro che fino ad ora non hanno giocato con continuità di essere protagonisti. Il tecnico salernitano, con ogni probabilità, dovrà rinunciare a tre giocatori importanti come De Feo, Terrani e Florio; il primo è reduce da un attacco influenzale mentre gli altri due sono acciaccati. Non ci sarà sicuramente Mingazzini, che proprio nel finale dell’allenamento di venerdì si è procurato un guaio muscolare che dovrà essere valutato in sede di accertamenti lunedì. Zecchinato e Longobardi sono entrambi sofferenti per un problema al ginocchio ma almeno il primo dovrebbe farcela ad andare almeno in panchina. Di Masi, invece, sarà disponibile a pieno regime dalla partita con il Pro Piacenza.

In seguito a questo bollettino medico, si può sottolineare che la Lucchese, almeno in certi reparti sarà un po’ corta numericamente ma il modulo non dovrebbe cambiare, con Fanucchi e Martinez che agiranno dietro a Forte. A centrocampo, nel ruolo di centrale accanto a Bruccini, ci sarà Nolè e come esterno destro di centrocampo è probabile l’utilizzo di Merlonghi, anche se anche Melli ha qualche chance di giocare. A sinistra ovviamente ci sarà Cecchini mentre la difesa sarà la stessa di Como con Espeche, Dermaku e Capuano; Nobile è confermato per la porta. Questa la probabile formazione (3-4-2-1-): 22 Nobile, 19 Espeche, 29 Dermaku, 6 Capuano, 7 Merlonghi, 16 Bruccini, 15 Nolè, 24 Cecchini, 10 Fanuccchi, 18 Martinez, 9 Forte. A disposizione: 12 Rinaldi, 2 Melli, 3 Bagatini Marotti, 5 Maini, 11 Terrani, 13 Fratini, 14 Ballardini, 17 Bragadin, 20 Gargiulo, 21 Zecchinato, 27 De Martino, 28 De Feo. Allenatore: Galderisi. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta