Porta Elisa News

Galderisi rilancia Fanucchi: "Avrebbe giocato anche senza i tanti acciaccati"

sabato, 22 ottobre 2016, 11:37

di diego checchi

Mister Galderisi è concentrato sulla partita con il Prato ed è convinto che la squadra possa fare una bella prestazione nonostante ci siano un po’ di contrattempi da gestire. Sono in parecchi i rossoneri ancora in dubbio per il derby con i lanieri a causa delle condizioni fisiche. 

“Abbiamo qualche acciaccato, non solo problemi fisici o affaticamenti ma anche mali di stagioni quindi sarà importante il contributo di tutto il gruppo, soprattutto di quelli che fino ad ora hanno trovato meno spazio. Per domani dovremo valutare le condizioni De Feo, che ha superato l’influenza ma non sta proprio benissimo, Terrani e Zeccchinato. Sicuramente non ci sarà Mingazzini e anche Di Masi non è ancora al 100% vedremo se portarlo almeno in panchina la settimana prossima”.

Parlando di singoli, si aspettava un rendimento così importante da De Feo?

“Gianmarco è un giocatore che mi è sempre piaciuto, me lo ricordo da una partita tra Savona e Lucchese di due anni fa e già in quell’occasione mi impressionò. Ha caratteristiche simili a quelle di Ferretti ed è un giocatore con qualità e la testa giusta. Nel contesto giusto potrà mettersi in evidenza, penso che già qui tutto lo staff ed i compagni lo possono aiutare nel suo percorso. Dal canto suo devo dire che è arrivato con molta umiltà ed ha sempre dato il suo contributo”.

Domani Fanucchi potrebbe essere determinante...

“Guardate, Fanucchi, al di là delle incertezze per domani, nella mia testa l’ho sempre considerato come un elemento determinante e probabilmente domani avrebbe giocato in qualsiasi caso”.

Con l’ingresso di Fanucchi ci saranno degli accorgimenti tattici…

“Non proprio, dovremo cambiare un po’ il modo di giocare, ma anche a Como siamo partiti in un modo e abbiamo finito in un altro, senza comunque perdere mai equilibrio e senza stravolgere il nostro sistema. Questo domani sarà importante perché il Prato è una squadra rognosa che ha appena cambiato di allenatore ed ha fame di punti. Sono una squadra fisica, con della potenza in attacco e ben organizzata dietro. Sarà una bella battaglia, dovremo essere molto bravi noi per portare a casa il risultato”.

Si aspetta un grande appoggio da parte dei tifosi per il derby di domani?

“I tifosi ci aiuteranno come sempre, di questo ne sono sicuro, noi dobbiamo continuare ad alimentare l’entusiasmo con le nostre prestazioni”.

 

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta