Porta Elisa News

Siena-Lucchese, una gara per ex

mercoledì, 30 novembre 2016, 09:16

di diego checchi

Siena-Lucchese è una gara per diversi ex. Infatti nel Siena militano tre ex rossoneri e stiamo parlando di Alessandro Marotta, bomber che in C1 all'epoca del Dg Giovannini fece la bellezza di 15 gol in 29 partite e fu senz'altro uno dei migliori di quella squadra che arrivò al settimo posto anche se poi l'anno successivo non si iscrisse al campionato.

L'altro ex rossonero che milita nei bianconeri è Leonardo Terigi che ha fatto tutto il settore giovanile con la Lucchese fino ad arrivare negli Allievi Nazionali nella stagione 2007-2008 quando la Lucchese allenata da Gabriele Baraldi arrivò alle finali nazionali ma poi uscì nel doppio confronto con il Napoli di Insigne, Sepe e Ciano. Terigi dopo quella stagione spiccò il volo ed andò al Genoa prima di diventare un calciatore professionista.

Non si può considerare un vero e proprio ex ma in parte lo è stato anche il fantasista Marco Firenze che nella stagione 2013-2014 arrivò ad allenarsi con Pagliuca ma poi dopo un periodo di prova non fu tesserato. Le strade di Marco Firenze e la Lucchese si sarebbero potute incrociare anche nella scorsa stagione quando Giovanni Galli su suggerimento di Francesco Baldini lo voleva portare a Lucca ma su di lui poi piombò il Crotone e quindi l'affare non si fece. Dalla parte rossonera invece c'è Gianmarco De Feo che alla fine di agosto fu proprio il Siena a darlo in prestito alla Lucchese ma quest'ultimo non potrà essere della partita perchè squalificato per due turni dal giudice sportivo per un fallo di reazione ai danni di Neuton.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta