Porta Elisa News

Galderisi: "A Siena per fare una grande partita"

sabato, 3 dicembre 2016, 14:30

Una settimana sicuramente particolare quella della Lucchese, chiamata agli straordinari con tre gare in sette giorni. Il tutto con i problemi societari sull sfondo, che cotinuano a far trattenere il fiato. Mister Galderisi pensa al campo e non si dimentica del collega Diego Checchi, alle prese con un problema "E' un'assenza impostante – scherza – forza Diego che ti attendiamo". Sulla partita e la possibilità di dare vita a un turn over, preferisce concentrarsi sulla gara di Siena. 

"Turn over? E' una valutazione che stiamo facendo, ma l'obiettivo è fare una grande prestazione a Siena. In settimana si è respirato un'aria diversa, per la vittora con la Pisotiese, ma non deve distrarci è un momento del campionato delicato dobbiamo fare bene. Dobbiamo fare tutto quello che possiamo in questo momento di difficoltà societaria, a noi tocca allenarci e fare bene, questo gruppo ha un grande pregio: c'è".

Siena, complesso ostico, quale il pericolo principale?

"E' una signora squadra che ha avuto qualche difficoltà. La voglia di fare e l'equilibrio saranno determinanti. Hanno qualità e i due attaccanti sono di categoria superiore, in mezzo la campo hanno giocatori interessanti e in casa si fanno rispettare molto. Dobbiamo entusiasmarci, visto che siamo in tv, per fare vedere che siamo una squadra viva. Come noi sono alla ricerca di una loro dimensione, per quanto come continuità stiamo andando bene. Serve però più cattiveria".

Dovrete fare a meno di De Feo.

"Senza De Feo cambiano le caratteristiche, lui ci dà forza ma abbiamo tanti giocatori che possono fare bene".

Fanucchi verso una maglia da titolare?

"E' il suo momento, la sua pazienza e la sua voglia di lavorare lo aiuteranno".

In molti si chiedono quando e se scoccherà l'ora di Martinez.

Ha fatto una buonissima settimana, Zecchinato ha avuto qualche problema per un risentimento al ginocchio, Longobardi lo stiamo attendendo, mentre Bargadini sta crescendo tanto e voglio dargli spazio: è pronto per far vedere che è un giovane importante". 

Come sta Mingazzini?

"Mingazzini è un giocatorre fondamentale del gruppo storico, devo decidere anche insieme a lui quando tirarlo dentro, prima rientra prima ci può dare forza. E' una settimana importante anche per lui". 

In settimana siete andati a trovare un tifoso costretto a casa per un problema di salute: cosa vi lasciano esperienze del genere?

"E' stata una mezzora bellissima, a me ha messo forza parlare con Beppe: è una persona che ama talmente tanto la Lucchese che ci fa capire che dobbiamo essere presenti e vivere intensamente. Mi auguro di dedicare a lui e a tutte le persone che amano la Pantera di regalare un sorriso. Noi ci siamo. ik rispetto che ci stiamo guadagnando tra i tifosi dipende dall'impegno 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"