Porta Elisa News

Bacci e Bettucci: perquisizione della Guardia di Finanza

martedì, 10 gennaio 2017, 14:58

Clamorosi sviluppi ulteriori nella vicenda Coam. Questa mattina il nucleo di Polizia tributaria della Guardia di Finanza ha effettuato una serie di perquisizioni presso ie abitiazioni e gli uffici di sei-sette persone, che risultano indagate, tra cui quelli di Andrea Bacci e di Fabio Bettucci che come noto sono rispettivamente anche presidente e amministratore delegato della Lucchese. Tra gli altri indagati, ance altre persone che sono coinvolte nella costruzione dell'outlet grandi firme a Sanremo dove è protagonista anche la Coam.

L'inchiesta, coordinata dai pubblici ministeri di Firenze Luca Turco e Christine Von Borries, la stessa che ha chiesto il fallimento della Coam nel novembre scorso, prenderebbe spunto da un giro di fatture false per ottenere vantaggi fiscali con operazioni che, secondo gli inquirenti, sono inesistenti. Le società che avrebbero eesso  fatture per lavori di manutenzione e di altra natura sarebbero ubicate in Puglia. il reato contestato è fatturazione falsa e ricorso abusivo al credito. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 aprile 2024, 13:09

Mister Gorgone: "Playoff, fino a che c'è una possibilità bisogna crederci"

Il tecnico rossonero: "Contro la Carrarese, servirà coraggio per giocare, per fare le scelte giuste senza timore. Serviranno sacrificio, umiltà e cattiveria per contrastare ferocemente le qualità dell’avversario. Servirà che il desiderio di batterli sia superiore al timore di non riuscirci"


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.



mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"