Porta Elisa News

Con gli uomini contati e senza un centravanti di ruolo

sabato, 21 gennaio 2017, 12:33

di diego checchi

Meno male che c’è il campo e che almeno per un giorno, quello di domani, si potrà parlare solo di calcio giocato. È vero che gli argomenti delle ultime settimane sono completamente diversi, si parla di società, di mercato e del futuro più o meno prossimo del calcio a Lucca e a volte, parlare di calcio giocato può sembrare superfluo ma domani c’è l’Alessandria, formazione prima in classifica e la Lucchese non ha niente da perdere, scenderà in campo cercando di fare la sua partita ben sapendo che l’avversario è di quelli che fa tremare i polsi.

La squadra di Piero Braglia si sta rinforzando per fare man bassa di questo campionato. Sulla carta, il risultato della sfida Alessandria-Lucchese può sembrare già scritto perché le due squadra stanno vivendo momenti completamente opposti ma nel calcio tutto può succedere e Galderisi cercherà di mettere in campo la formazione più dignitosa possibile. È chiaro che aver perso Forte, Terrani e Martinez non giova sicuramente, inoltre per questa trasferta non ci saranno Mingazzini e Zecchinato per infortunio e probabilmente anche Bruccini non sarà della partita.

Toccherà quindi a chi ha giocato meno dimostrare il suo valore e far capire che comunque può dare un contributo alla Lucchese, ci riferiamo a Gargiulo e Fanucchi ma anche a Bagatini Marotti e Ballardini, che se verranno chiamati in causa dovranno rispondere presente. Le novità più succose saranno sicuramente a centrocampo, visto che Espeche tornerà nel suo ruolo originario con accanto Nolè. Altre novità sono rappresentate da Fanucchi nel ruolo di falso nove e da Gargiulo come rifinitore accanto a De Feo. Rientrerà Cecchini sulla sinistra mente a destra ci sarà Merlonghi, con Maini, Dermaku e Capuano in difesa. Tra i pali ci sarà Nobile, giocatore che è cresciuto notevolmente destando le attenzioni di società di categoria superiore ma che nel mercato di gennaio, a meno di grosse novità, non si muoverà da Lucca. Questa la probabile formazione (3-4-2-1): 22 Nobile, 5 Maini, 29 Dermaku, 6 Capuano, 7 Merlonghi, 19 Espeche, 15 Nolè, 24 Cecchini, 28 De Feo, 20 Gargiulo, 10 Fanucchi. A disposizione: 1 Di Masi, 3 Bagatini Marotti, 27 De Martino, 13 Ballardini, 17 Bragadin, 25 Nottoli, 30 Perazzoni, 31 Della Morte. Allenatore: Galderisi. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"