Porta Elisa News

Forte, il rinnovo con l'Inter a un passo: si avvicina il trasferimento al Perugia?

giovedì, 19 gennaio 2017, 12:36

di diego checchi

Non è ancora ufficiale ma lo ripetiamo da giorni: il destino di Francesco Forte pare essere sempre più lontano da Lucca. Infatti proprio nella giornata di oggi, il centravanti romano autore di 15 reti fino a questo momento con la maglia rossonera, dovrebbe rinnovare il contratto con l’Inter fino al 2020. C’è chi dice che il suo procuratore Rispoli sia già a Milano per concludere la trattativa. Dopo aver rinnovato, Forte spiccherà il volo verso la Serie B destinazione Perugia. Ovviamente la Lucchese dovrà avere un congruo indennizzo per liberare il giocatore. La giornata odierna potrebbe essere quella decisiva per capire il futuro di questo giocatore che con Galderisi ha ritrovato una grande vena realizzativa. Obbedio l’aveva detto: “Questa situazione si dovrà sbloccare prima del 31 perché se il giocatore andrà via, dovremo cautelarci di conseguenza”.

Ecco che tornano quanto mai attuali i nomi che abbiamo fatto già nella giornata di ieri, ovvero quelli di Domenico Germinale del Padova ed Edoardo Defendi svincolato dal Melfi. Due giocatori che potrebbero interessare veramente alla Lucchese per sostituire Forte. Un altro nome uscito fuori è quello di Luca Belcastro, attualmente alla Viterbese. È chiaro che il giocatore nato a Locri (RC) sarebbe il naturale sostituto di Terrani nel 3-4-2-1 voluto da Galderisi. Questo giocatore ha avuto esperienze in categoria solamente nella Carrarese dove ha disputato 4 stagioni di Lega Pro. Sarebbe una suggestione, ma Cristian Bucchi, allenatore del Perugia, potrebbe riproporre la coppia gol Terrani-Forte. Per quanto riguarda il portiere Di Masi, potrebbero aprirsi nuovi scenari perché il Gubbio ha rescisso proprio ieri con Antonio Narciso, ma anche l’Arezzo sta cercando un portiere d’esperienza. 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta



domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta


sabato, 13 aprile 2024, 15:47

Tentar, di certo, non nuoce

Il pari maturato contro l'Arezzo non lascia molto spazio in chiave play off ai rossoneri che si trovano a giocare in quel di Fermo contro una squadra con l'acqua alla gola, ma che ha dato chiari segni di ripresa.