Porta Elisa News

Contro la Lupa Roma si va verso il 3-5-2

giovedì, 23 febbraio 2017, 16:56

di diego checchi

Nella partitella con la Berretti, mister Galderisi ha schierato due squadre ben distinte e rispetto alle altre volte ha fatto capire qualcosa di più sulla formazione che schiererà domenica prossima contro la Lupa Roma. Il modulo sarà con ogni probabilità il 3-5-2 e nel secondo tempo della gara di oggi sono stati provati i cosiddetti titolari con il rientro fra gli undici di Mingazzini e Bruccini che domenica scorsa erano squalificati. In difesa Espeche è stato schierato come centrale di destra con Dermaku centrale e Capuano centrale di sinistra.

A centrocampo hanno trovato posto Tavanti a destra e questo potrebbe essere l'unico dubbio visto che l'ex della Sambenedettese potrebbe essere in ballottaggio con Merlonghi, Mingazzini, Bruccini e Gargiulo centrali e Cecchini a sinistra. Davanti spazio alla coppia Fanucchi e De Feo con l'attaccante Lucchese ancora schierato nel ruolo di falso nove. Nel primo tempo della partitella sono invece stati provati insieme Raffini e D'Auria. Segno intangibile che nessuno dei due dovrebbe partire titolare.

La squadra si è mossa piuttosto bene realizzando parecchie reti, dimostrando di essere in buona forma. Non hanno svolto la partitella i due portieri Di Masi e Ronchi entrambi a scopo precauzionale. È rientrato invece in gruppo Brusaca'. L'unico assente di lungo corso è Zecchinato alle prese con il problema alla spalla. 
Lucchese primo tempo 3-5-2: Nobile, De Martino, Maini, Brusaca', Merlonghi, Cannoni, Ballardini, Gargiulo, Bragadin, D'Auria, Raffini.
Lucchese secondo tempo 3-5-2: Kolai, Espeche, Dermaku, Capuano, Tavanti, Bruccini, Mingazzini, Nole', Cecchini, De Feo, Fanucchi. 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta



domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta


sabato, 13 aprile 2024, 15:47

Tentar, di certo, non nuoce

Il pari maturato contro l'Arezzo non lascia molto spazio in chiave play off ai rossoneri che si trovano a giocare in quel di Fermo contro una squadra con l'acqua alla gola, ma che ha dato chiari segni di ripresa.