Porta Elisa News

Di Michele guida una Lupa a caccia di riscossa

mercoledì, 22 febbraio 2017, 17:02

di diego checchi

La Lucchese, domenica prossima, troverà una Lupa Roma assetata di punti perché la squadra di Di Michele deve tirarsi fuori dalla zona play out che dista 3 punti, I capitolini sono terz’ultimi in classifica a quota 25 punti mentre il Pontedera e il Tuttocuoio sono a 28.

Bisogna sottolineare che la squadra del patron Alberto Cerrai è passata attraverso parecchie vicissitudini sia tecniche che societarie e infatti Di Michele, che aveva iniziato la stagione ma poi era stato sostituito da Maurizi, con l’avvento di Rosato in qualità di amministratore unico, è tornato in panchina. Ma c’è di più perché il tecnico, tramite la sua consorte Rosa Scavo, ha acquistato il 20% della stessa società.

Nel mercato di gennaio, poi, la Lupa Roma si è rinforzata abbastanza, partendo dal portiere. Infatti è arrivato lo svincolato Nicolàs Bremec, quarant’anni compiuti che nell’ultima stagione ha giocato fino a gennaio dello scorso anno nella Pro Sesto in Serie D ma che ha alle spalle campionati di Serie B e Lega Pro da protagonista con le maglie di Vicenza, Carrarese, Taranto e altre. In attacco è arrivato anche il brasiliano Victor Da Silvia che aveva trovato poco spazio nel Perugia, collezionando solo una presenza. Questo giocatore, di proprietà del Chievo, lo scorso anno ha giocato al Teramo in Lega Pro facendo bene. Un altro rinforzo in avanti è stato Pasquale Iadaresta, che ha giocato fino a gennaio nel Fondi dove ha fatto 17 presenze e 2 gol.

Per la gara contro la Lucchese, il tecnico Di Michele ritroverà Fofana al centro dell’attacco, di rientro dalla squalifica mentre non ci sarà Celli, appiedato per un turno dal giudice sportivo. L’ex Palomeque, invece, è fuori da dicembre per infortunio. Il modulo con cui gioca questa squadra è il 4-3-2-1, un sistema di gioco piuttosto offensivo soprattutto quando questa squadra è fra le mura amiche.

Da notare che la gara si giocherà nello stadio “Olindo Galli” di Tivoli e non più ad Aprilia come lo scorso anno.

Questa la probabile formazione. Lupa Roma (4-3-2-1): 22 Bremec, 13 Antonelli, 2 Rosato, 28 Mazzarano, 4 Sfano, 14 Baldassin, 5 La Camera, 6 Garufi, 11 Aloi, 26 Da Silva, 9 Fofana. A disposizione: 12 Brunelli, 19 Cafiero, 30 Cavagna, 21 Corvesi, 10 D’Agostino, 16 Mastropietro, 17 Scicchitano, 34 Svidercoschi, 7 Valotti, 32 Iadaresta. Allenatore: Di Michele.  




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione