Porta Elisa News

A Lucca non ci si annoia. L'ultima puntata? Esonerato Galderisi

lunedì, 27 marzo 2017, 18:27

di simone pellico

Era nell'aria e ora è realtà: Giuseppe Galderisi è stato esonerato dalla guida tecnica delle Lucchese. Quello che nemmeno Andrea Bacci era riuscito a fare è stato portato a termine dalla nuova compagine societaria, evidentemente indispettita dai risultati negativi dell'ultimo periodo e da alcune affermazioni del tecnico a cui sabato scorso è stato persino vietato di parlare in conferenza stampa.

"L’AS Lucchese Libertas comunica l’esonero con effetto immediato del Signor Giuseppe Galderisi da allenatore della prima squadra": ecco lo scarno comunicato della società rossonera. Senza una riga di ringraziamento: lo stile, evidentemente, è merce sconosciuta.  Due salvezze raggiunte e un campionato importante, depotenziato dalle cessioni di gennaio, non sono bastati per salvargli la panchina e nemmeno per utilizzare la classiche parole di commiato.

Solo due giorni fa, al momento di non consentirgli, per scelta societaria, di andare in conferenza stampa ecco come Marco Gonzadi aveva commentato la celta di non far parlare Galderisi: "Nessun problema, solo la scelta di voler far parlare i protagonisti e abbiamo preferito non andasse il tecnico".

Al posto di Galdersi si fanno i nomi di Giovanni Lopez, il cui numero squilla a vuoto da ore, e di Oliviero Di Stefano. La prima avrebbe evidente una proiezione sul prossimo campionato, la seconda sarebbe la classica soluzione temporanea, oltretutto a costo zero.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 23 gennaio 2019, 14:03

Carrarese-Lucchese, le formazioni ufficiali

Rossoneri impegnati sul difficile campo di Carrara: Favarin lascia De Feo in panchina, Bernardini confermato titolare


mercoledì, 23 gennaio 2019, 08:56

Bindocci (5 Stelle): "Lucchese, il sindaco faccia il sindaco e non il vigile urbano"

Il consigliere comunale di opposizione: "Se dopo 7 anni non è in grado di portare niente e nessuno ad un tavolo, nemmeno per la squadra più popolare e per lo sport più seguito a Lucca la domanda è, ma il sindaco che lo fa a fare?"



martedì, 22 gennaio 2019, 19:23

Favarin: "Giocheremo a viso aperto"

Il tecnico rossonero, dopo aver elogiato la squadra per l'atteggiamento e i risultati ottenuti nonostante le problematiche societarie, parla della gara di domani allo Stadio dei Marmi sicuro che i suoi ragazzi siano pronti a dare battaglia a una squadra tosta come la Carrarese.


martedì, 22 gennaio 2019, 17:10

Conclusa l'esperienza rossonera per Jovanovic

Nonostante manchi ancora l'ufficialità, l'attaccante croato non è più a Lucca ma è tornato a Biceglie, club dal quale la Pantera lo aveva prelevato nel mercato estivo. Con la maglia della Lucchese ha fatto registrare dieci presenze di cui solo tre da titolare più una in Coppa Italia a Imola...