Porta Elisa News

A Lucca non ci si annoia. L'ultima puntata? Esonerato Galderisi

lunedì, 27 marzo 2017, 18:27

di simone pellico

Era nell'aria e ora è realtà: Giuseppe Galderisi è stato esonerato dalla guida tecnica delle Lucchese. Quello che nemmeno Andrea Bacci era riuscito a fare è stato portato a termine dalla nuova compagine societaria, evidentemente indispettita dai risultati negativi dell'ultimo periodo e da alcune affermazioni del tecnico a cui sabato scorso è stato persino vietato di parlare in conferenza stampa.

"L’AS Lucchese Libertas comunica l’esonero con effetto immediato del Signor Giuseppe Galderisi da allenatore della prima squadra": ecco lo scarno comunicato della società rossonera. Senza una riga di ringraziamento: lo stile, evidentemente, è merce sconosciuta.  Due salvezze raggiunte e un campionato importante, depotenziato dalle cessioni di gennaio, non sono bastati per salvargli la panchina e nemmeno per utilizzare la classiche parole di commiato.

Solo due giorni fa, al momento di non consentirgli, per scelta societaria, di andare in conferenza stampa ecco come Marco Gonzadi aveva commentato la celta di non far parlare Galderisi: "Nessun problema, solo la scelta di voler far parlare i protagonisti e abbiamo preferito non andasse il tecnico".

Al posto di Galdersi si fanno i nomi di Giovanni Lopez, il cui numero squilla a vuoto da ore, e di Oliviero Di Stefano. La prima avrebbe evidente una proiezione sul prossimo campionato, la seconda sarebbe la classica soluzione temporanea, oltretutto a costo zero.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 19 marzo 2019, 18:57

Romani forse che sì, forse che no: "Non posso fare nulla, ma non escludo di aver segnalato al tribunale qualcosa..."

Il sindaco revisore dimissionario della Lucchese: "L'unica cosa che posso fare è una segnalazione al tribunale che qualcosa non va. E chissà che non l'abbia già fatto... E' da dicembre che non vedo i conti e non so quali sia la reale situazione finanziaria della Lucchese"


martedì, 19 marzo 2019, 17:12

Ceniccola; "Non so perché Nuccilli voglia comprare la Lucchese, noi abbiamo una pista di riserva"

Il consulente dimissionario di Castelli e Ottaviani era presente alla firma del precontratto: "Dopo il 25 perde ogni valore, la situazione del club è sotto gli occhi di tutti, non so perché lo stia rilevando Nuccilli, ci ha parlato di voler rifare lo stadio"



martedì, 19 marzo 2019, 11:46

Centrodestra e civiche lasciano la commissione speciale sulla Lucchese: "E' un fallimento totale"

"La sensazione – si legge in una nota congiunta – è che il Comune, sulla Lucchese, stia cercando di politicizzare la scomparsa della società, affidandosi all'aiuto di personaggi che vogliono far rinascere la nuova società dal campionato dilettanti. La commissione ha fallito i suoi intenti"


lunedì, 18 marzo 2019, 20:23

Nuccilli annuncia urbi et orbi: "Firmato il precontratto"

Alessandro Nuccilli ha firmato questa sera il precontratto per l'acquisto della società dalle mani di Aldo Castelli: "Ora devono fornire i documenti contabili in base ai quali deciderò il da farsi e se acquistare o meno, entro il 25 marzo, la società. Con me c'è Angelo D'Adamo"