Porta Elisa News

A Viterbo con più di un cerotto

venerdì, 24 marzo 2017, 17:08

di diego checchi

Due trasferte insidiose che faranno capire che campionato potrà fare da qui alla fine la squadra di Galderisi. Ha ragione il mister quando dice che il primo obiettivo deve essere quello della salvezza e vedendo come si è dipanata la stagione e avendo ben chiaro il fatto che tre mesi fa la Lucchese era sull'orlo del fallimento. È chiaro che l'appetito vien mangiando e che arrivare ai playoff sarebbe un grande risultato, frutto di un impegno costante e di una determinazione da parte di un gruppo che comunque è coeso sin dal luglio scorso.

La partita contro gli uomini di Puccica, che sarà per la prima volta alla guida della Viterbese in questa stagione, non nasce senz'altro sotto i migliori auspici dal punto di vista della formazione perchè mister Galderisi dovrà fare i conti con una coperta corta: D'Auria non ci sarà per un infortunio al polpaccio, Capuano e De Feo sono squalificati, Merlonghi è arruolabile ma solo a mezzo servizio dato che nel corso di questa settimana ha svolto in quasi tutti gli allenamenti un lavoro differenziato. Lo stesso discorso vale per Mingazzini che dovrà stringere i denti. Il giovane Perazzoni ha un problema ad un ginocchio. L'unica certezza è che rientrerà tra i pali Tommaso Nobile che si è completamente ristabilito dall'infortunio muscolare.

E allora, la domanda, sorge spontanea: ma che formazione metterà in campo il mister? In difesa al posto di Capuano giocherà Maini, mentre a centrocampo, se non ce la dovesse fare Mingazzini, è pronto Nolè. Oppure potrebbe anche esserci l'esordio da titolare di Cannoni, un giocatore che finora ha collezionato soltanto una presenza ma che il mister ha provato più volte in settimana con i titolari.

In avanti Fanucchi e Raffini sono sicuri del posto, ma chi sarà l'altro rifinitore accanto al giocatore lucchese? In due lottano per una maglia: Gargiulo o Bragadin. Vedremo per quale scelta opterà Galderisi. Insomma, quella che andrà a Viterbo sarà una Lucchese abbastanza incerottata, ma come sempre cercherà di giocarsela alla pari e nel catino dello stadio dei laziali verrà fuori sicuramente una bella battaglia che sarà decisa magari da episodi.

Questa la probabile formazione: LUCCHESE 3-4-2-1: 22 Nobile, 19 Espeche, 29 Dermaku, 5 Maini, 2 Tavanti, 16 Bruccini, 15 Nolè, 24 Cecchini, 20 Gargiulo, 10 Fanucchi, 9 Raffini. A disposizione: 1 Di Masi, 4 Brusacà, 27 De Martino, 7 Merlonghi, 8 Mingazzini, 18 Cannoni, 17 Bragadin, 25 Nottoli, 26 Perazzoni. Allenatore: Giuseppe Galderisi  




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta