Porta Elisa News

Non si arrende solo Fanucchi

sabato, 25 marzo 2017, 17:45

Ecco le pagelle dei rossoneri dopo la partita di Viterbo.

 

Nobile 5 – ha sbagliato clamorosamente l’uscita in occasione del primo gol e anche nel secondo tempo è stato parecchio incerto.

Tavanti 5,5 – meglio in fase di spinta che di copertura.

Maini 5,5 – è vero che quello di centrale di sinistra non è il suo ruolo più congeniale ma è andato in difficoltà più di una volta.

Mingazzini 6 – è stato uno dei più positivi ed ha cercato di reggere il centrocampo, con interventi anche piuttosto duri.

Raffini 5,5 – ha sbagliato un gol clamoroso nel secondo tempo, ma prima aveva cercato di tenere palla e far salire la squadra. 

Fanucchi 6,5 – il migliore della Lucchese senza dubbio, lo ha detto anche l’allenatore della Viterbese in sala stampa: “Abbiamo sofferto molto le sue spizzate”. È stato bravo perché non ha mai mollato ed è anche andato vicino al gol. 

Nolè 5,5 – in palese difficoltà sulla mezz’ala avversaria e non è mai riuscito a proporsi in avanti.

Bruccini 5 – in grande difficoltà nel ruolo di rifinitore accanto a Fanucchi, si vedeva che quella non era la sua posizione.

Espeche 6 – ha fatto la sua partita senza grosse sbavature.

Cecchini 5,5 – da lui ci si aspetta di più, soprattutto in fase di spinta e in zona cross. 

Dermaku 5,5 – nelle ultime partite è parso un po’ stano ed anche oggi non era al massimo della condizione; è dovuto uscire per un problema al flessore. In questa gara è andato più volte in diffcoltà su Jallow.

Merlonghi 6 – è entrato in maniera positiva ed ha anche provato la conclusione, ben parata dal portiere.

Bragadin 6 – aveva un gran voglia di giocare e lo si è visto appena è entrato: un colpo di testa di poco alto e tanto pressing sugli avversari. Ci è piaciuta la sua tenacia.

 

De Martino sv.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta