Privacy policy & cookies Show more

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso. Nell'Informativa sulla Privacy puoi leggere le istruzioni per l'eventuale disabilitazione.

Porta Elisa News

Verso Cremona, pochi dubbi per mister Lopez

mercoledì, 19 aprile 2017, 19:26

di diego checchi

Quasi nessun dubbio per Lopez sulla formazione anti Cremonese. Infatti, il tecnico, nella partita contro la Berretti ha schierato quelli che saranno i titolari di sabato prossimo. Data per scontata l’assenza di Luca Cecchini per infortunio, sulla sinistra di centrocampo ci sarà Nolè; di conseguenza l’interno di sinistra lo farà con ogni probabilità Gargiulo, con Mingazzini centrale e Bruccini sul centro-destra. Sulla fascia destra dovrebbe essere impiegato Tavanti, che non gioca titolare dalla partita di Renate, anche perché Merlonghi, in queste settimane, non è in perfette condizioni.

In avanti ci saranno Fanucchi e De Feo, con il giocatore lucchese che si posizionerà in verticale rispetto all’ex Siena. Insomma, questo sarà un attacco che non darà punti di riferimento, come si era già visto nelle ultime partite. In difesa, Espeche farà il centrale di destra, Dermaku il centrale e Capuano il centrale di sinistra.

Il giovane Nobile sarà confermatissimo in porta. Come ha detto più volte Lopez nel corso delle conferenze stampa, lui preferisce andare sull’usato sicuro, sui giocatori che conosce meglio. Raffini e D’Auria saranno le alternative in attacco mentre Cannoni, Bragadin e Merlonghi quelle di centrocampo. In difesa, se il tecnico vorrà cambiare qualcosa, ci saranno De Martino e Brusacà, due elementi che si stanno allenando sempre al massimo e che aspettano di poter essere chiamati in causa.

Bisogna sottolineare che nonostante Nobile sia il titolare, Di Masi si sta allenando molto bene e anche oggi, nella partitella contro la Berretti, ha fatto diversi interventi decisivi; resta da capire se sarà convocato anche il terzo portiere Ronchi. Tornando alla sgambata odierna, c’è da evidenziare che Fanucchi e De Feo sono apparsi in grande spolvero ed hanno dimostrato di avere un’intesa molto importante.


I  Gelati di Piero


calendario rossonero 2017


#viasangiorgio21



Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 30 aprile 2017, 12:19

Play off: come può arrivarci la Lucchese

Un complicato intreccio di gare e di risultati. A 90 minuti dal termine la lotta per gli ultimi posti che garantiscono l'accesso alla prima fase dei playoff è più che mai viva. Sono in quattro a giocarsi i tre posti rimanenti: Viterbese (a 53 punti), Lucchese e Pro Piacenza (a...


sabato, 29 aprile 2017, 19:44

Lopez felice: "Abbiamo fatto una grande partita"

il tecnico fa i complimenti ai suoi ragazzi: "Abbiamo concesso qualcosa all'inizio e poi nulla. Merito dei ragazzi che hanno fatto tanti punti da quando sono arrivato. Fanucchi? Gli ho detto che fa gol solo con me..."


sabato, 29 aprile 2017, 19:39

Fanucchi mattatore, ma bene anche Nobile, De Feo e tutto il centrocampo

L'avanti rossonero autore di una doppietta e di una partita di alta qualità, se la cava bene anche l'altro attaccante. Il portiere, sempre sicuro, autore di una parata decisiva su Floriano. Bene anche l'ex Tavanti. Le pagelle di Gazzetta


sabato, 29 aprile 2017, 19:19

Mister Firicano: "Abbiamo fatto dei pasticci"

Il tecnico apuano mastica amaro: "Siamo partii bene, ma abbiano avuto alcune situazioni in cui abbiamo pasticciato. Non mi pare la Lucchese abbia fatto grandissime cose. Spero che tutti abbiano lo spirito della Lucchese e non ci siano risultati strani sabato prossimo"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px