Porta Elisa News

Chi al fianco di Lopez?

venerdì, 16 giugno 2017, 08:25

di diego checchi

La domanda sorge spontanea: chi saranno i fidi scudieri di mister Lopez? Come allenatore in seconda è stato confermato Antonio Niccolai, mentre come preparatore atletico, Riccardo Guidi. Il preparatore dei portieri sarà ovviamente Enzo Maurizio Biato. Tutte queste tre persone hanno già trovato l’accordo per la prossima stagione. Per quanto riguarda i rinnovi di contratto Obbedio incomincerà a parlare con tutti dalla prossima settimana ed esaminerà con ognuno di loro la propria posizione.

L’intenzione è comunque quella di confermare elementi cardine come Espeche, Nolè, Capuano, Fanucchi, Mingazzini e Di Masi. Su questo ultimo abbiamo un inciso: il portiere foggiano così come Mingazzini al di là se giocheranno o meno sono valutati importanti all’interno dello spogliatoio e quindi Di Masi sia da titolare che da riserva viene considerato un elemento dal quale ripartire. Il suo ruolo verrà deciso in base anche alle situazioni di mercato ed al fatto se Nobile rimarrà o meno a Lucca. Staremo a vedere nei prossimi giorni.

E’ chiaro che Lopez ha bisogno di avere due punte centrali abbastanza importanti ed anche un mediano così come un difensore centrale. L’ossatura però rimarrà quella della formazione della stagione passata. E’ molto probabile che venga proposto anche il rinnovo a Christian Tavanti, un elemento che con Lopez ha trovato continuità e che rimarrebbe a Lucca molto volentieri visto che abita a Pietrasanta e la società rossonera gli ha permesso di rilanciarsi.

Un nome nuovo per l’attacco potrebbe essere Andi Zeqiri classe 1999, nazionalità svizzera, di piede mancino ed abbastanza forte fisicamente. Per il momento sono svanite nel nulla le possibilità da parte della Lucchese di arrivare a Luca Belcastro, perché il suo procuratore Augusto Carpeggiani almeno per ora smentisce ogni contatto con la società rossonera, confermando però che il giocatore era interessato alla Lucchese nel mercato di gennaio. 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni



lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione


domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.