Porta Elisa News

Chi al fianco di Lopez?

venerdì, 16 giugno 2017, 08:25

di diego checchi

La domanda sorge spontanea: chi saranno i fidi scudieri di mister Lopez? Come allenatore in seconda è stato confermato Antonio Niccolai, mentre come preparatore atletico, Riccardo Guidi. Il preparatore dei portieri sarà ovviamente Enzo Maurizio Biato. Tutte queste tre persone hanno già trovato l’accordo per la prossima stagione. Per quanto riguarda i rinnovi di contratto Obbedio incomincerà a parlare con tutti dalla prossima settimana ed esaminerà con ognuno di loro la propria posizione.

L’intenzione è comunque quella di confermare elementi cardine come Espeche, Nolè, Capuano, Fanucchi, Mingazzini e Di Masi. Su questo ultimo abbiamo un inciso: il portiere foggiano così come Mingazzini al di là se giocheranno o meno sono valutati importanti all’interno dello spogliatoio e quindi Di Masi sia da titolare che da riserva viene considerato un elemento dal quale ripartire. Il suo ruolo verrà deciso in base anche alle situazioni di mercato ed al fatto se Nobile rimarrà o meno a Lucca. Staremo a vedere nei prossimi giorni.

E’ chiaro che Lopez ha bisogno di avere due punte centrali abbastanza importanti ed anche un mediano così come un difensore centrale. L’ossatura però rimarrà quella della formazione della stagione passata. E’ molto probabile che venga proposto anche il rinnovo a Christian Tavanti, un elemento che con Lopez ha trovato continuità e che rimarrebbe a Lucca molto volentieri visto che abita a Pietrasanta e la società rossonera gli ha permesso di rilanciarsi.

Un nome nuovo per l’attacco potrebbe essere Andi Zeqiri classe 1999, nazionalità svizzera, di piede mancino ed abbastanza forte fisicamente. Per il momento sono svanite nel nulla le possibilità da parte della Lucchese di arrivare a Luca Belcastro, perché il suo procuratore Augusto Carpeggiani almeno per ora smentisce ogni contatto con la società rossonera, confermando però che il giocatore era interessato alla Lucchese nel mercato di gennaio. 


Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 aprile 2018, 21:17

A caccia dei tre punti per il sogno play off

Rossoneri chiamati a tentare di fare bottino pieno nella delicata gara contro gli avversari sardi. Necessari i tre punti per continuare a cullare il sogno play off che, alla luce della difficile stagione vissuta dalla squadra, sarebbe un traguardo clamoroso.


venerdì, 20 aprile 2018, 14:03

Lopez dà la carica: "Con due vittorie andiamo ai play off"

Alla vigilia della gara contro l'Olbia, il tecnico parla dell'obiettivo ancora possibile da centrare: "Dobbiamo vincere in tutti i modi la partita con i sardi, ho un gruppo di ragazzi meravigliosi, facciamo fatica a vincere in casa perché manca un bomber. Shekiladze? Ha un tempo nelle gambe"



venerdì, 20 aprile 2018, 13:48

Cessione della società, appuntamento dal notaio il 26 aprile

Il prossimo 26 aprile ci sarà il passaggio delle quote della Lucchese da Città Digitali a Lorenzo Grassini. L’imprenditore senese prenderà l’ottanta per cento della Lucchese e l’atto notarile avverrà a Siena: Grasini e Lucchesi in tribuna contro l'Olbia?


venerdì, 20 aprile 2018, 08:21

L'Olbia sbarca per fare bottino pieno

In settimana, il tecnico dei sardi Mereu si è detto fiducioso sulla possibilità per i suoi di portare via i tre punti dal Porta Elisa, Una vittoria vorrebbe dire spalancare le porte dei play off e eliminare una concorrente diretta.