Porta Elisa News

Ecco altri due colpi: arrivano De Vena e Bortolussi

lunedì, 17 luglio 2017, 17:59

di diego checchi

Altri due colpi per la Lucchese, infatti nel corso della conferenza stampa per la presentazione della nuova campagna abbonamenti 2017-2018, Antonio Obbedio ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante classe 1992, Alessandro De Vena, del quale noi avevamo già anticipato una possibile chiusura della trattativa nei giorni scorsi. De Vena è un attaccante mancino che può ricoprire sia il ruolo di seconda punta ma anche di prima punta a seconda di come giocano le sue squadre. Il giocatore napoletano arriva dal Melfi dove ha collezionato 36 presenze segnando 9 reti in campionato oltre alle 2 in Coppa Italia. Il neo rossonero ha fatto capire che è felice di essere a Lucca:”Sono qui per dare il mio contributo – ha sottolineato – con la speranza di ripetere con i miei compagni la grande stagione che la Lucchese ha fatto lo scorso anno.”

Oltre a De Vena è stato acquistato anche Mattia Bortolussi attaccante classe 1996 proveniente dal San Sepolcro, Serie D. Questo ragazzo ha collezionato 31 presenze e raccolto 11 reti. Inoltre nelle stagioni precedenti aveva fatto, sempre in Serie D con il Gubbio, 11 presenze ed 1 rete. Bortolussi ha fatto le giovanili nel Catania ed è una prima punta ben strutturata. Nel corso della conferenza stampa è stato presentato anche il terzino destro Giorgio Palumbo, classe 1997, proveniente dal Francavilla sul Sinni Serie D, ma il cui acquisto era già stato comunicato nella giornata di venerdì. A chiosare il tutto ci ha pensato il diesse Antonio Obbedio che ha sottolineato: ”Tutti e tre questi ragazzi hanno firmato con la Lucchese un contratto biennale e devo dire che per quanto riguarda Bortolussi il suo acquisto lo avevo già perfezionato il 30 marzo scorso perché ero già cosciente delle sue qualità. Voglio sottolineare anche un aspetto su De Vena. Lui è meritevole di esserci venuto in contro dal punto di vista economico facendo una scelta di prospettive di carriera accettando di vestire così la maglia rossonera rifiutando anche proposte più allettanti da società del sud Italia. Cosa ci manca? Uno o due difensori centrali, un centrocampista mancino e poi aspetteremo i saldi di fine agosto, come abbiamo fatto lo scorso anno". 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"