Porta Elisa News

"Il mercato di Lega Pro? Tanti scambi, pochi soldi"

venerdì, 14 luglio 2017, 11:59

di diego checchi

A colloquio con Osvaldo Mannucci. Un procuratore sulla cresta dell’onda e che ha già fatto affari importanti con il suo gruppo. Per esempio ha curato l’operazione di Santini fra Pontedera ed Ascoli e sta seguendo attentamente Polidori, un giocatore che dall’Arezzo è tornato al Pescara in Serie B. Abbiamo parlato del mercato di Serie C e ci siamo fatti un excursus sui colpi già fatti e su quelli che arriveranno, ma soprattutto su come sarà impostato il mercato e sull’importante ruolo della figura del procuratore.

Che tipo di mercato sarà quello della Serie C?

“Le squadre toscane stanno cercando soprattutto di badare al budget e prendere giovani importanti. A parte il Pisa e il Livorno che stanno costruendo rose di alto valore sin da subito. Tanti colpi verranno fatti da fine luglio in poi aspettando qualche giocatore che scenderà di categoria. Si sta muovendo bene anche il Siena, ma bisogna attendere anche l’Arezzo che è partito in ritardo nel fare mercato. Lo stesso vale per la Pistoiese anche se come base ha un bravo allenatore: Paolo Indiani. Il Pontedera ha preso un giocatore importante come Pinzauti e si è mosso molto bene acquistando in attacco un giocatore esperto come Pesenti. Tornando al Siena devo dire che può annoverare già un attacco di tutto rispetto visto che è riuscito ad accaparrarsi un giocatore come Neglia della Viterbese che in coppia con Marotta, può fare molto bene”.

Sarà un mercato di scambi o affari veri?

“Secondo me sarà un mercato fatto di scambi a parte le squadre che potranno spendere ma che sono poche. In tante attenderanno i giocatori che scenderanno dalle categorie maggiori e che sono fuori lista nelle rose di Serie B. Credo che le squadre faranno soprattutto un mercato intelligente, soprattutto con prestiti da avere giocatori valorizzati”.

Da quale squadra si aspetta il colpo ad effetto?

“Dal Pisa. Farà sicuramente colpi importanti soprattutto in attacco”.

Il giovane che l’ha impressionata di più?

“Franco Ferrari che nell’ultima stagione ha giocato nel Tuttocuoio perché abbina la sua struttura fisica a una grossa tecnica e potenza. A mio parere potrà fare una grande carriera”.

Come procuratore deve ancora fare altri movimenti?

“Ne ho già fatti alcuni e devo farne ancora altri. Siamo contenti di aver concluso Santini all’Ascoli, un giocatore che due anni fa era in Serie D e adesso in Serie B. Ciò significa che rispetto a qualche anno fa anche le squadre più grosse guardano ai campionati minori ed è facile che per i giocatori che fanno bene ci siano opportunità importanti. Ne approfitto per chiudere sull’affare Santini e fare i complimenti a Giovannini, un direttore che tutti gli anni sta facendo molto bene e sta portando avanti la sua società con grande maestria”.

Della Lucchese cosa ci può dire?

“Sono contento che la società sia ripartita dal duo Obbedio-Lopez. Il Direttore ha fatto delle operazioni molto intelligenti ed ha pensato sia all’aspetto tecnico ma anche a risanare i conti della società vendendo giocatori come Terrani, Forte e Nobile. Credo che per quest’anno l’ossatura sia già più che competitiva ma sono dell’avviso che abbia perso un giocatore importante come De Feo, andato all’Ascoli. È anche vero che Obbedio saprà già come poterlo sostituire”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta