Porta Elisa News

Amichevole Padova-Lucchese, i rossoneri fanno 1-1. Bel pari

www.padovagoal.it

sabato, 12 agosto 2017, 20:28

La Lucchese, nell’amichevole contro il Padova, ha giocato un ottimo calcio soprattutto nel primo tempo. Non ha mai buttato via la palla e fraseggiando da squadra. Il Padova a larghi tratti, è parso in difficoltà e la squadra di Lopez è stata brava a proporsi con l’inserimento delle mezz’ali, Arrigoni da una parte e Russo dall’altra. Ottima la prova di Fanucchi che si posizionava fra le linee e permetteva ai compagni di beneficiare dei suoi passaggi smarcanti.

Il gol è arrivato al 13’ con il solito De Vena ma, a parte questo, bisogna sottolineare che anche la difesa non ha mai corso grossi pericoli a parte in due circostanze quando Albertoni ha sventato le minacce. Nella ripresa è entrato in campo anche Del Sante ma il giocatore deve ancora lavorare molto sotto il profilo atletico. Cosa dire della ripresa della Lucchese? È ovvio che dal punto di vista atletico la squadra ha sofferto un po’ ma nel complesso abbiamo visto una Lucchese in grado di giocarsela alla pari con un Padova che è stato costruito per vincere. Il lavoro di mister Lopez sta dando i suoi frutti.

Andando alla cronaca della partita, bisogna sottolineare che la Lucchese ha avuto la prima occasione dal gol al 9’ con Fanucchi in contropiede, ma la sua conclusione è stata bloccata senza problemi da Merelli. I rossoneri sono poi passati in vantaggio al 13’ con De Vena, che dopo aver ricevuto da Fanucchi, si è girato ed ha piazzato la palla sul secondo palo con un preciso sinistro. I padroni di casa si sono resi pericolosi al 19’ con Guidone che però, da due passi, ha calciato fuori.

Al 28’ e al 29’ si è reso protagonista Albertoni con due parate spettacolari su Cappelletti. Nella ripresa al 10’ il Padova ha raggiunto il pareggio con un piatto al volo di Chinellato che non ha lasciato scampo ad Albertoni. Al 24’ c’è stata una bella girata al volo di Russo su cross di Tavanti ma il portiere biancoscudato non ha avuto problemi a bloccare la palla. L’ultimo brivido della partita al 37’ quando Cisco ha lasciato sul posto Capuano e si è presentato davanti ad Albertoni, il suo tiro, però è terminato a lato.

Padova-Lucchese 1-1

Padova: Merelli; Madonna (29′ st Zambataro), Russo (23′ st Ravanelli), Cappelletti (1′ st Trevisan), Contessa (17′ st Zivkov); Mandorlini (1′ st De Risio), Serena (44′ st Chajari), Tabanelli (1′ st Mazzocco); Candido (31′ st Cisco); Guidone (21′ st Scevola), Marcandella (1′ st Chinellato). A disposizione: Burigana, Capello. All. Bisoli.

Lucchese: Albertoni; Merlonghi, Espeche (20′ st Maini), Capuano; Bragadin (42′ st Razzanelli); Russo, Mingazzini (17′ st Damiani), Baroni; Fanucchi (29′ st Del Sante); De Vena (29′ st Bortolussi), Arrigoni (23′ st Tavanti). A disposizione: Di Masi, Isola, D’Angelo, Berrettini, Hottor, Nannelli. All. Lopez.

Arbitro: Zufferli di Udine 

Reti: 13′ pt De Vena, 15′ st Chinellato

 


I  Gelati di Piero


#viasangiorgio21



Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 23 agosto 2017, 19:29

A Siena con il 3-4-1-2 o con il 3-5-2?

Ancora da capire le scelte di Lopez per la prima di campionato: a destra, nel centrocampo, chi tra Espeche e Merlonghi? E a sinistra verrà confermato Bragadin o verrà dato spazio al neo acquisto Razzanelli? In attacco scontata la coppia Del Sante-De Vena, anche se Bortolussi sta dimostrando tutte le...


martedì, 22 agosto 2017, 20:44

Il mercato potrebbe non finire qui: Di Nolfo di nuovo nel mirino della Lucchese

Torna di moda il nome di Francesco Di Nolfo classe 1998 di proprietà del Perugia. Di Nolfo è un’ala sinistra, ma volendo può fare anche da mezza punta o può permettere a Lopez di cambiare modulo quando ne avrà necessità



martedì, 22 agosto 2017, 20:05

Lucchese di nuovo al lavoro in vista dell'esordio in campionato

La Lucchese ha ripreso la preparazione: Luca Cecchini sta forzando i tempi del recupero per poterci essere nella prima trasferta del campionato. Si sono già allenati con i nuovi compagni i neo acquisti Jacopo Pagnini e Antonio Magli, ma per quanto riguarda la formazione anti-Siena è ancora presto per capire...


martedì, 22 agosto 2017, 19:29

Ecco il difensore che serviva: Magli è della Lucchese

Alla vigilia della presentazione della squadra, Obbedio consegna anche l'ultimo, almeno per ora, colpo di mercato a Lopez. Antonio Magli, con oltre 130 presenze in terza serie, è il nuovo centrale della Lucchese. Cresciuto nel Brescia, Magli ha indossato anche le casacche di Como, Frosinone, FeralpiSalò, Cosenza e Albinoleffe


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px