Porta Elisa News

Amichevole, secca battuta di arresto a Ponsacco

giovedì, 3 agosto 2017, 22:57

di diego checchi

Secca battuta di arresto dei rossoneri a Ponsacco, nella terza amichevole stagionale. La Lucchese è stata sconfitta per 3 a 1 ma non è possibile giudicare la prestazione perché la squadra era imballata dai carichi di lavoro. Ci sono stati comunque degli spunti interessanti come l’intesa tra Tavanti e De Vena, che ha poi portato al gol, e l’esordio da titolare del centrocampista di destra Hottor, che deve ovviamente ancora inserirsi al meglio negli schemi di Lopez. Questo giocatore, così come Torelli e Razzanelli che hanno giocato nel secondo tempo, verranno valutati in questi giorni. Già in buona forma Jacopo Fanucchi, che è stato tra i più positivi. Mister Lopez ha voluto vedere in campo dall’inizio anche i due giovani Baroni e Damiani, che devono ancora crescere in personalità e condizione fisica.

Il gol del vantaggio rossonero è arrivato al 38’ con De Vena che ha controllato un pallone in area e lo a girato alle spalle di Cirelli dopo un cross di Tavanti. Poco dopo, però, un volenteroso Ponsacco, ha pareggiato con Gargani che ha risolto una mischia in area in seguito ad un calcio d’angolo. Nella ripresa, il tecnico ha cambiato tutti i giocatori in campo tranne Baroni e la squadra ha perso parecchi punti di riferimento ed ha preso due gol segnati dal giovane attaccante Canessa al 15’ e al 29’. Ci saranno altre prove per valutare meglio la prestazione della squadra, sotto il profilo fisico, mentale ed anche dell’applicazione tattica che Lopez vuole dai suoi.

Ponsacco – Lucchese 3 – 1

Ponsacco: Cirelli, Bertone, Bellemo, Perazzoni, Visibelli, Mazzanti, Negri, Mariani, Dincic, Doveri, Gargani. Sono entrati: Giacobbe, Lici, Menichetti, Pellegrini, Ghelardoni, Benvenuti, Gremigni, Canessa, Tosi, Nakao, Turhani. Allenatore: Maneschi.

Lucchese I tempo: Di Masi, Tavanti, Nolè, Baroni, Espeche, Capuano, Hottor, Damiani, De Vena, Fanucchi, Cardore.

Lucchese II tempo: Albertoni, Merlonghi, Bragadin, Baroni, Maini, Isola, Torelli, D’Angelo, Bortolussi, Russo, Razzanelli. Allenatore. Lopez.

Arbitro: Sig.Calonaci di Empoli.

Assistenti: Sig. Capanni di Firenze e Rinaldi di Pisa. 

Reti: 38’ pt De Vena (L), 41’ pt Gargani (P), 15’ st e 29’ st Canessa (P).




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni


lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione



domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.


domenica, 21 aprile 2024, 16:03

Lucchese-Carrarese: 0-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Ultimo impegno, almeno della stagione regolare, al Porta Elisa: i rossoneri si trovano di fronte la terza forza del campionato. Mister Gorgone sceglie un assetto prudenziale e rilancia Visconti. Capello sfiora il gol di testa sul finire del primo tempo, nella ripresa occasione per Rizzo Pinna poi sblocca Finotto su...