Porta Elisa News

Amichevoli, tris dei rossoneri al Seravezza

giovedì, 10 agosto 2017, 20:39

di diego checchi

Buona sgambata per i rossoneri sul campo di Seravezza. Lopez ha mischiato un po’ le carte ed ha dato spazio a tutti; nel primo tempo si è visto Damiani in cabina di regia e bisogna dire che il giovane ex Empoli ha dimostrato di avere un’ottima visione di gioco. Anche Baroni, in difesa come centrale di sinistra, è parso parecchi migliorato in fase di marcatura e anticipo. Insomma, nel primo tempo, la Lucchese è scesa in campo con un mix di esperienza e gioventù e per la prima volta si è vista la coppia d’attacco De Vena-Bortolussi e l’ex Sansepolcro, nei primi 45’, non è quasi mai riuscito a trovare la posizione mentre nella ripresa si è reso più pericoloso realizzando anche un gol.

Una Lucchese “work-in-progress”, che ha bisogno ancora di alzare i ritmi e di mettere tutti i suoi giocatori nel motore. C’è da segnalare che nella ripresa ha esordito il neo acquisto Arrigoni, che ha giocato nella posizione di mezz’ala sinistra dimostrando di avere un ottimo inserimento. Per vedere in campo Del Sante, invece, dovremo aspettare la sfida di sabato prossimo a Padova. Andando alla cronaca della partita, bisogna sottolineare che gli uomini di Lopez hanno vinto per 3 a 1.

La Lucchese è passata in vantaggio dopo solo 4’ quando Russo ha rimesso in mezzo un cross lungo di Tavanti e De Vena, di testa, non ha lasciato scampo a Cavagnaro. All’inizio della ripresa, dopo solo 1’, è arrivato il raddoppio dei rossoneri con un gran diagonale di destro di Merlonghi. All’11’ Razzanelli ha colpito la traversa con un tiro dal limite e al 18’ Bortolussi è andato in gol ben imbeccato da Arrigoni. Il Seravezza ha accorciato le distanze al 26’ su contropiede con Mancini che, a tu per tu con Albertoni, non ha avuto difficoltà a insaccare.

Serravezza Pozzi - Lucchese 1 - 3

Serravezza Pozzi: Cavagnaro, Ramacciotti, Bresciani, Biagi, Fedi, Fiale, Borgia, Bortoletti, Pegollo, Benedetti, Bondinelli. Sono entrati: Pietra, Bongiorni, Nardini, Battistini, Moriconi, Bedini, Mancini, De Witt, Del Preo, Pezzetti, Rebughini, Cantatore, Squillaci. Allenatore: Vangioni.

Lucchese: Di Masi (1’ st Albertoni), Tavanti (1’ st Hottor), Bragadin (1’ st Razzanelli), Baroni (19’ st Isola), Espeche (1’ st Capuano), Maini, Russo (12’ st Arrigoni), Damiani (1’ st Mingazzini), De Vena (1’ st Fanucchi), Bortolussi (19’ st Berrettini), Merlonghi (17’ st D’Angelo). A disposizione: Nannelli. Allenatore: Lopez.

Reti: 4’ De Vena (L), 1’ st Merlonghi (L), 18’ st Bortolussi (L), 26’ st Mancini (S)

 


I  Gelati di Piero


#viasangiorgio21



Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 23 ottobre 2017, 17:28

Esaminare, chiarire, ripartire. Subito

Necessario mettersi subito alle spalle una prestazione davvero pessima e fare in modo che contro la Carrarese i ragazzi di Lopez ritornino a fare quelle prestazioni alle quali ci avevano abituato. Tutto ci potevamo aspettare ma non una Lucchese che è stata in grado di sbagliare molto, per non dire...


domenica, 22 ottobre 2017, 18:59

Lopez disarmato: "Mai visto niente di simile"

Il tecnico rossonero disarmato dalla modesta prestazione dei suoi: "Non ho riconosciuto la mia squadra, sono senza parole, prendiamo atto che non riusciamo a fare questo salto, dobbiamo farci delle domande e darci delle risposte"



domenica, 22 ottobre 2017, 18:49

Si salva Albertoni, il resto è un piangere

Davvero una prestazione al di sotto delle proprie possibilità per tutti i rossoneri che si squagliano come neve al sole di fronte all'ultima in classifica: Tavanti a non solo lui perdono colpo colpo ogni scontro con gli avversari. Le pagelle di Gazzetta


domenica, 22 ottobre 2017, 18:43

Magli: "Atteggiamento sbagliato"

Il difensore rossonero in sala stampa: "Il Gavorrano veniva dal primo pari dopo Pisa e aveva un po' più di autostima, ma il problema è stato nostro: dovevamo avere un altro atteggiamento. A cosa possiamo aspirare? Ce lo dirà il campionato, dobbiamo ritagliarci un posto da protagonisti che a oggi non...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px