Porta Elisa News

Amichevoli, tris dei rossoneri al Seravezza

giovedì, 10 agosto 2017, 20:39

di diego checchi

Buona sgambata per i rossoneri sul campo di Seravezza. Lopez ha mischiato un po’ le carte ed ha dato spazio a tutti; nel primo tempo si è visto Damiani in cabina di regia e bisogna dire che il giovane ex Empoli ha dimostrato di avere un’ottima visione di gioco. Anche Baroni, in difesa come centrale di sinistra, è parso parecchi migliorato in fase di marcatura e anticipo. Insomma, nel primo tempo, la Lucchese è scesa in campo con un mix di esperienza e gioventù e per la prima volta si è vista la coppia d’attacco De Vena-Bortolussi e l’ex Sansepolcro, nei primi 45’, non è quasi mai riuscito a trovare la posizione mentre nella ripresa si è reso più pericoloso realizzando anche un gol.

Una Lucchese “work-in-progress”, che ha bisogno ancora di alzare i ritmi e di mettere tutti i suoi giocatori nel motore. C’è da segnalare che nella ripresa ha esordito il neo acquisto Arrigoni, che ha giocato nella posizione di mezz’ala sinistra dimostrando di avere un ottimo inserimento. Per vedere in campo Del Sante, invece, dovremo aspettare la sfida di sabato prossimo a Padova. Andando alla cronaca della partita, bisogna sottolineare che gli uomini di Lopez hanno vinto per 3 a 1.

La Lucchese è passata in vantaggio dopo solo 4’ quando Russo ha rimesso in mezzo un cross lungo di Tavanti e De Vena, di testa, non ha lasciato scampo a Cavagnaro. All’inizio della ripresa, dopo solo 1’, è arrivato il raddoppio dei rossoneri con un gran diagonale di destro di Merlonghi. All’11’ Razzanelli ha colpito la traversa con un tiro dal limite e al 18’ Bortolussi è andato in gol ben imbeccato da Arrigoni. Il Seravezza ha accorciato le distanze al 26’ su contropiede con Mancini che, a tu per tu con Albertoni, non ha avuto difficoltà a insaccare.

Serravezza Pozzi - Lucchese 1 - 3

Serravezza Pozzi: Cavagnaro, Ramacciotti, Bresciani, Biagi, Fedi, Fiale, Borgia, Bortoletti, Pegollo, Benedetti, Bondinelli. Sono entrati: Pietra, Bongiorni, Nardini, Battistini, Moriconi, Bedini, Mancini, De Witt, Del Preo, Pezzetti, Rebughini, Cantatore, Squillaci. Allenatore: Vangioni.

Lucchese: Di Masi (1’ st Albertoni), Tavanti (1’ st Hottor), Bragadin (1’ st Razzanelli), Baroni (19’ st Isola), Espeche (1’ st Capuano), Maini, Russo (12’ st Arrigoni), Damiani (1’ st Mingazzini), De Vena (1’ st Fanucchi), Bortolussi (19’ st Berrettini), Merlonghi (17’ st D’Angelo). A disposizione: Nannelli. Allenatore: Lopez.

Reti: 4’ De Vena (L), 1’ st Merlonghi (L), 18’ st Bortolussi (L), 26’ st Mancini (S)

 


Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 18 luglio 2018, 13:52

Bettucci: "La proposta del gruppo farmaceutico scade domani"

Si parla della BoreasCapital Sarl, una società di investimenti con sede in Lussemburgo. Il mediatore Bettucci: "Stiamo aspettando una risposta, altrimenti ognuno andrà per la propria strada e Moriconi sarà libero di scegliere altre soluzioni"


mercoledì, 18 luglio 2018, 10:08

Menichini, l'allenatore di oggi: e domani?

Praticamente senza ancora un proprietario che guardi al futuro, con una manciata di giocatori in rosa, di cui solo uno (Tavanti) in grado di essere titolare, ma con un allenatore e un vice contrattualizzati. Si andrà verso la rescissione?



martedì, 17 luglio 2018, 18:49

Moriconi continua a giocare su più tavoli

Il titolare della Sice avrebbe incontrato la cordata rappresentata da Fabio Bettucci, che fa capo ad una multinazionale farmaceutica veneta. Ma non è l'unica trattativa sul tavolo perché Moriconi ne sta intrattenendo anche altre


martedì, 17 luglio 2018, 09:40

Galligani, Lucca United: "Decideremo nei prossimi giorni se ricapitalizzare, ma con le nostre forze"

Il presidente della cooperativa dei tifosi annuncia che nei prossimi giorni verrà decisa la linea sulla ricapitalizzazione per la quale c'è tempo sino al 29 luglio: "Non sapevamo della proposta di Grassini, ma in ogni caso, come sempre, faremo da noi"