Porta Elisa News

Campionato, l'esordio dei rossoneri sarà a Siena

venerdì, 11 agosto 2017, 18:56

La Lucchese parte da Siena. Rese note le prime tre giornate del prossimo campionato che, dopo la riammissione del Rende, sarà composto da tre gironi da 19 squadre. Il Renate dal girone A passa al B. La Lucchese farà l'esordio a Siena, il 27 agosto, poi il Pontedera in casa e alla terza il Livorno all'Ardenza. Tutte le gare saranno di domenica.

Calendario con sorpresa finale, l'ennesima in questa Italia che non ha e non dà certezze, con la riammissione da parte del Coni del Rende, escluso invece in prima battuta dal Consiglio federale della Figc. Ancora una volta Figc e Coni che si dividono nel giudicare le medesime situazioni. Così i tre gironi si riposizionano e diventano tutti da 19 squadre, con la conseguenza, inevitabile, di una formazione che settimanalmente riposa. 

Ecco il girone dei rossoneri, che perde il Renate, passato nel girone B: Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gavorrano, Giana Erminio, Livorno, Lucchese, Monza, OIbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Siena, Viterbese.

In questo marasma, ecco che la Lega Pro, da Pescara, opta per comunicare il calendario solo delle prime tre giornate, riservandosi di comunicarlo integralmente solo il 24, a ridosso della prima giornata, sempre che nel frrattempo non sia proclamato uno sciopero dei calciatori. Certezze davvero poche.  

Ecco le prime tre giornate di campionato:

1^ Giornata (27 agosto)

Arezzo-Arzachena

Cuneo-Carrarese

Livorno-Gavorrano

Monza-Piacenza

Olbia-Pisa

Pontedera-AIessandria

Pro Piacenza-Giana Erminio

Siena-Lucchese

Viterbese-Prato

Riposa - Pistoiese

 

2^ Giornata (3 settembre)

Arzachena-Viterbese

Carrarese-Pro Piacenza

Gavorrano-OIbia

Giana Erminio-Arezzo

Lucchese-Pontedera

Piacenza-Cuneo

Pisa-Siena

Pistoiese-Monza

Prato-Livorno

riposa - Alessandria

 

3^ Giornata (10 settembre)

Arezzo-Pistoiese

Cuneo-Prato

Livorno-Lucchese

Monza-Pisa

Olbia-Piacenza

Pontedera-Giana Erminio

Pro Piacenza-Alessandria

Siena-Arzachena

Viterbese-Carrarese

riposa - Gavorrano



Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 21 maggio 2018, 19:39

Società, nuove complicazioni e nuovo incontro tra Grassini e Moriconi

Nella giornata di oggi un lungo incontro tra i due e i rispettivi staff che si è tenuto a Lucca. Motivo del contendere, ancora una volta, l'ammontare complessivo dei debiti che risulterebbe ancora una volta diverso e maggiore. Situazione in stallo


domenica, 20 maggio 2018, 16:41

Il tempo è quasi scaduto: al via la settimana dei cambiamenti

Nei primi giorni della settimana che va a cominciare, una volta accreditato il bonifico, dovrebbe essere nominato il nuovo amministratore unico e il direttore generale. Poi, le prime mosse per costruire la nuova squadra: Obbedio e Lopez vicini all'addio?



venerdì, 18 maggio 2018, 18:02

Il mercato delle altre entra in ebollizione

In attesa che la Lucchese diventi ufficialmente di Lorenzo Grassini, le altre squadre iniziano a muoversi. A cominciare dall’Arezzo, dove è iniziata l'era La Cava e ha salutato l'allenatore Pavanel. Rumors su un possibile approdo in amaranto di mister Lopez. A Siena rinnova Mignani


venerdì, 18 maggio 2018, 09:27

Lucchese, ecco il bilancio in rossonero

Una situazione patrimoniale, quella della Lucchese al 28 febbraio 2018, data in cui è stato fotografato lo stato della società per la vendita dell'80 per cento da Città Digitali a Airgonetto Limited, che si presenta con uno sbilancio di oltre 945mila euro.