Porta Elisa News

Campionato, l'esordio dei rossoneri sarà a Siena

venerdì, 11 agosto 2017, 18:56

La Lucchese parte da Siena. Rese note le prime tre giornate del prossimo campionato che, dopo la riammissione del Rende, sarà composto da tre gironi da 19 squadre. Il Renate dal girone A passa al B. La Lucchese farà l'esordio a Siena, il 27 agosto, poi il Pontedera in casa e alla terza il Livorno all'Ardenza. Tutte le gare saranno di domenica.

Calendario con sorpresa finale, l'ennesima in questa Italia che non ha e non dà certezze, con la riammissione da parte del Coni del Rende, escluso invece in prima battuta dal Consiglio federale della Figc. Ancora una volta Figc e Coni che si dividono nel giudicare le medesime situazioni. Così i tre gironi si riposizionano e diventano tutti da 19 squadre, con la conseguenza, inevitabile, di una formazione che settimanalmente riposa. 

Ecco il girone dei rossoneri, che perde il Renate, passato nel girone B: Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gavorrano, Giana Erminio, Livorno, Lucchese, Monza, OIbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Siena, Viterbese.

In questo marasma, ecco che la Lega Pro, da Pescara, opta per comunicare il calendario solo delle prime tre giornate, riservandosi di comunicarlo integralmente solo il 24, a ridosso della prima giornata, sempre che nel frrattempo non sia proclamato uno sciopero dei calciatori. Certezze davvero poche.  

Ecco le prime tre giornate di campionato:

1^ Giornata (27 agosto)

Arezzo-Arzachena

Cuneo-Carrarese

Livorno-Gavorrano

Monza-Piacenza

Olbia-Pisa

Pontedera-AIessandria

Pro Piacenza-Giana Erminio

Siena-Lucchese

Viterbese-Prato

Riposa - Pistoiese

 

2^ Giornata (3 settembre)

Arzachena-Viterbese

Carrarese-Pro Piacenza

Gavorrano-OIbia

Giana Erminio-Arezzo

Lucchese-Pontedera

Piacenza-Cuneo

Pisa-Siena

Pistoiese-Monza

Prato-Livorno

riposa - Alessandria

 

3^ Giornata (10 settembre)

Arezzo-Pistoiese

Cuneo-Prato

Livorno-Lucchese

Monza-Pisa

Olbia-Piacenza

Pontedera-Giana Erminio

Pro Piacenza-Alessandria

Siena-Arzachena

Viterbese-Carrarese

riposa - Gavorrano



I  Gelati di Piero


#viasangiorgio21



Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 23 ottobre 2017, 17:28

Esaminare, chiarire, ripartire. Subito

Necessario mettersi subito alle spalle una prestazione davvero pessima e fare in modo che contro la Carrarese i ragazzi di Lopez ritornino a fare quelle prestazioni alle quali ci avevano abituato. Tutto ci potevamo aspettare ma non una Lucchese che è stata in grado di sbagliare molto, per non dire...


domenica, 22 ottobre 2017, 18:59

Lopez disarmato: "Mai visto niente di simile"

Il tecnico rossonero disarmato dalla modesta prestazione dei suoi: "Non ho riconosciuto la mia squadra, sono senza parole, prendiamo atto che non riusciamo a fare questo salto, dobbiamo farci delle domande e darci delle risposte"



domenica, 22 ottobre 2017, 18:49

Si salva Albertoni, il resto è un piangere

Davvero una prestazione al di sotto delle proprie possibilità per tutti i rossoneri che si squagliano come neve al sole di fronte all'ultima in classifica: Tavanti a non solo lui perdono colpo colpo ogni scontro con gli avversari. Le pagelle di Gazzetta


domenica, 22 ottobre 2017, 18:43

Magli: "Atteggiamento sbagliato"

Il difensore rossonero in sala stampa: "Il Gavorrano veniva dal primo pari dopo Pisa e aveva un po' più di autostima, ma il problema è stato nostro: dovevamo avere un altro atteggiamento. A cosa possiamo aspirare? Ce lo dirà il campionato, dobbiamo ritagliarci un posto da protagonisti che a oggi non...


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px