Porta Elisa News

Lucca United denuncia: "Stanno vendendo la Lucchese ma siamo tenuti all'oscuro su alcune trattative"

mercoledì, 20 settembre 2017, 14:32

di simone pellico

Lucca United prende posizione relativamente alle ricorrenti "voci" in merito ad imminenti offerte per l'acquisto del pacchetto di maggioranza della società AS Lucchese Libertas 1905 srl. Un pacchetto che a giorni potrebbe cambiare di proprietà. Le voci insistenti parlano di un possibile passaggio a due imprenditori Stefano Todini e Pier Andrea Nodella. Il primo detiene varie attività con particolare riferimento all'Umbria, anche nel mondo dello spettacolo tra cui la Hub for Arts, e in passato è finito suo malgrado al centro dell'attenzione per la vendita di un noto e storico caffè romano a soggetti dagli inquirenti ritenuti legati a ambienti malavitosi, il secondo ha prodotto alcuni film. Lucca United, di fronte alle numerose voci che si stanno susseguendo esprime preoccupazione,  e sottolinea il disinteresse dela città verso la Lucchese.

"Nel ricordare a tutti i tifosi, alla città ed alle istituzioni che LUCCA UNITED è parte della società, detenendo ad oggi il 10% delle quote azionarie, e che è anche proprietaria dello storico marchio concesso in comodato gratuito alla società rossonera – si legge in una nota –  riteniamo opportuno precisare quanto segue:

1) con tutti i mezzi a nostra disposizione, abbiamo tentato in questi ultimi mesi di trovare soggetti che potessero appoggiare e sostenere l'attuale compagine societaria affinché la Lucchese potesse continuare ad essere patrimonio sportivo della città ed orgogliosamente espressione di "lucchesità". Abbiamo ricevuto tante belle parole, promesse e pacche sulle spalle…ecco il tempo delle belle parole e delle pacche sulle spalle è ormai finito da un pezzo, così come quello delle promesse. Chi ha veramente a cuore le sorti della Pantera deve farsi avanti ora, lo deve fare subito.  Lucca United è da sempre a disposizione per agire come garante verso tutti coloro che vogliano concretamente sostenere la società calcistica che rappresenta la nostra Città.  2) Lucca United è al corrente dell’esistenza di trattative e di "incontri" con possibili acquirenti del pacchetto di maggioranza della società rossonera, trattative e “incontri” dalle quali in “alcuni casi” Lucca United è stata stranamente esclusa e tenuta all’oscuro di ciò che stava accadendo". 

"Il nostro monito e la nostra attenzione sono da sempre rivolti a che possibili cessioni siano gestite con la massima trasparenza ed onestà, per garantire che la Lucchese possa essere guidata solo ed esclusivamente da persone serie e consapevoli di amministrare un patrimonio calcistico e sportivo con una storia ultracentenaria.  Nel rispetto della Lucchese e dei suoi tifosi, nel rispetto dei nostri principi e del nostro ruolo, ribadiamo fermamente che non avvalleremo mai la vendita delle quote della AS Lucchese Libertas 1905 srl a soggetti o società poco trasparenti con programmi sportivi nebulosi e non chiaramente definiti".

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta



domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta


sabato, 13 aprile 2024, 15:47

Tentar, di certo, non nuoce

Il pari maturato contro l'Arezzo non lascia molto spazio in chiave play off ai rossoneri che si trovano a giocare in quel di Fermo contro una squadra con l'acqua alla gola, ma che ha dato chiari segni di ripresa.