Porta Elisa News

Un Arezzo tutto da riscoprire

venerdì, 22 settembre 2017, 12:41

di diego checchi

La Lucchese troverà sicuramente un Arezzo arrabbiato, pieno di rivalsa e senza alibi dopo il cambio di allenatore che c’è stato in settimana. Via Claudio Bellucci, dentro Massimo Pavanel. La sconfitta di Piacenza per 2 a 1 con gol finale di Romero ha fatto sì che la società amaranto decidesse per il cambio, tanto più che nei confronti del presidente si era creato un clima ostile e di contestazioni. Si è cercato così di dare una svolta e di rimettere in sesto una squadra che di per sé è forte ma che finora non ha espresso tutte le sue qualità e che, soprattutto, a tratti sembra essere divisa in due non riuscendo mai a far bene la fase di non possesso. La classifica mastica amaro con 7 reti fatte, 9 subite e soltanto 3 punti nel carniere.

Ma chi è Massimo Pavanel? È un fautore del 4-3-3 come lo era Bellucci, ma un allenatore diverso rispetto all’ex attaccante di Bologna, Sampdoria, ecc, ecc.. Prima di questa esperienza, il tecnico ex Primavera del Verona, aveva già avuto modo di lavorare con i grandi ma sempre in Serie D. Le sue squadre sono state Monfalcone, Itala San Marco, Sanvitese e Pordenone prima di accettare la proposta del Verona dove per 5 anni ha guidato la Primavera.

In campo si vedrà un assetto propositivo e votato all’attacco ma con un pensiero sicuramente alla fase difensiva e alla crescita di un complesso che di per sé dovrebbe arrivare nei primi posti. Per quanto riguarda la formazione non ci saranno Di Santo, Yebli, Varga e Cellini infortunati. In porta dovrebbe giocare l’ex rossonero Daniele Borra ma non è escluso che ci possa essere una chance anche per Lorenzo Ferrari che l’allenatore ha già allenato nella Primavera del Verona. In difesa potrebbe esserci spazio per Franchetti. Per il resto dovrebbe essere confermata la formazione che ha perso domenica scorsa.

Questa la probabile formazione. AREZZO (4-3-3): 22 Borra, 16 Luciani, 26 Franchetti, 3 Rinaldi, 4 Sabatino, 7 Corradi, 18 De Feudis, 8 Foglia, 10 Cutolo, 9 Moscardelli, 19 Di Nardo. A disposizione: 1 Ferrari, 13 Muscat, 14 Ferrario, 20 Cenetti, 24 Gerardini, 23 Criscuolo, 21 Benucci, 15 Ravanelli, 25 Quero, 17 D’Ursi, 2 Talarico, 12 Ubirti. Allenatore: Massimo Pavanel




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"