Porta Elisa News

Esaminare, chiarire, ripartire. Subito

lunedì, 23 ottobre 2017, 17:28

di diego checchi

Una giornata di riflessione e poi da domani la Lucchese riprenderà a lavorare dopo la brutta sconfitta di Grosseto contro il Gavorrano che è coincisa anche con una brutta prestazione. Ci auguriamo che la gara brutta di ieri sia solo un episodio e che contro la Carrarese i ragazzi di Lopez ritornino a fare quelle prestazioni alle quali ci avevano abituato. Francamente siamo rimasti di sasso a vedere una prestazione del genere perché tutto ci potevamo aspettare ma non una Lucchese che ha sbagliato molto sia dal punto di vista del palleggio e che è arrivata sempre seconda sulla palla.

I ragazzi di Lopez avevano preparato bene la gara contro gli uomini di Favarin ma poi non hanno saputo portare in campo quella grinta e quella determinazione che ci voleva per affrontare una squadra che aveva il coltello fra i denti e che non ti lasciava respirare e lottava palla su palla come se fosse una finale. La Lucchese non è mai riuscita a sviluppare un azione degna di nota ed a creare superiorità numerica sugli esterni.

Il Gavorrano dal canto suo ha avuto il merito di difendersi bene per poi ripartire e di fare una marcatura asfissiante sull’uomo di maggior tecnica della Lucchese e cioè Fanucchi che ha provato talvolta a fare delle giocate ma che è stato fermato con le buone o con le cattive. Insomma è stata una prova stonata da parte di tutti e forse ad un certo punto nel mezzo al campo ci sarebbe voluta l’esperienza anche di due uomini cardine della Lucchese come Mingazzini e Nolè che però sono rimasti in panchina. E’ anche vero che col senno di poi siamo bravi tutti a parlare.

E’ chiaro che Lopez in questa settimana dovrà capire quale è stato il problema e lavorare soprattutto dal punto di vista mentale. Infortunati: Alla ripresa degli allenamenti che ci sarà domani alle ore 15 lo staff medico dovrà valutare al meglio le condizioni di Riccardo Baroni, uscito dopo la metà del primo tempo per un trauma discorsivo al ginocchio che si era procurato durante il riscaldamento pre-partita. Bisognerà vedere come avrà reagito dopo la giornata di riposo e valutare con certezza l’entità dell’infortunio che tutti ci auguriamo sia di poco conto. Da valutare invece le condizioni di Capuano che non ha giocato ieri per un elongazione alla coscia mentre Del Sante dovrebbe rientrare in gruppo. Ancora terapie invece per Filippo Strada così come per Giorgio Palumbo.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni



lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione


domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.