Porta Elisa News

Lopez: "Sta a noi fare la partita, dovremo essere più cinici"

domenica, 22 ottobre 2017, 08:50

di diego checchi

Mister Lopez, nel corso della conferenza stampa ha chiarito tanti dubbi che aleggiavano in questi giorni, sia sulle condizioni di alcuni giocatori che non erano al meglio, sia sul modulo di gioco. Parole concrete che fanno capire come il trainer abbia ben chiaro cosa è mancato a Pistoia e dovrà essere corretto a Gavorrano.

“La squadra sta bene e lo si è visto anche con le ultime performance, per la partita di domenica ci siamo preparati come al solito, purtroppo il Gavorrano ha cambiato allenatore e non sarà più la squadra di prima, vorrà sicuramente proseguire a tutti i costi la striscia positiva iniziata a Pisa. Comunque, come sempre, sta a noi fare la partita e dovremo essere più cinici sotto porta”. 

Cosa ci dice della formazione?

“Capuano e Del Sante saranno fuori e non saranno nemmeno convocati. Per la difesa il ballottaggio sarà tra Maini e Magli poi voglio giocare con due punte per cui a centrocampo dovrò fare delle scelte”.

Quando toccherà a Cardore?

“Cardore sta migliorando, lo stiamo aspettando e personalmente mi aspetto molto da lui, l’ho voluto io e sono sicuro che diventerà un giocatore importante per questa squadra”.

Come mai questa squadra fa così tanta fatica a segnare?

“Dipende dalle caratteristiche della squadra, noi siamo destinati a creare gioco. È chiaro che per la mole di occasioni che creiamo dovremmo fare più gol ma con il lavoro arriveranno anche quelli. In questo momento sicuramente raccogliamo meno di quello che dovremmo ma sono certo che arriveranno anche i risultati. Adesso non guardiamo la classifica perché penso che abbiamo ancora molto da dare, ne riparliamo a dicembre”.

Tornando al modulo, se giocherà con Fanucchi dietro alle punte vuol dire che giocherà con il doppio play maker?

“Esatto, ma ancora non ho deciso quali saranno gli interpreti”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni


lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione



domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.


domenica, 21 aprile 2024, 16:03

Lucchese-Carrarese: 0-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Ultimo impegno, almeno della stagione regolare, al Porta Elisa: i rossoneri si trovano di fronte la terza forza del campionato. Mister Gorgone sceglie un assetto prudenziale e rilancia Visconti. Capello sfiora il gol di testa sul finire del primo tempo, nella ripresa occasione per Rizzo Pinna poi sblocca Finotto su...