Porta Elisa News

Tornare a vincere

sabato, 21 ottobre 2017, 14:51

di diego checchi

Contro il Gavorrano con il 3-4-1-2, parola di mister Lopez. La Lucchese giocherà con le due punte e un trequartista, questo è il modulo con cui la squadra, obiettivamente, ha fatto vedere la cose migliori. Fanucchi, nel ruolo di rifinitore, è imprendibile e sa proporre giocate da categoria superiore. In attacco, però, le scelte sono obbligate con De Vena e Bortolussi che faranno coppia, visto che Del Sante non sarà nemmeno convocato per il solito problema alla caviglia.

Out anche Capuano in difesa e quindi lotteranno per una maglia Magli e Maini, nel caso in cui giocherà l’ex Albinoleffe, sarebbe proprio lui a fare il centrale con Espeche a destra e Baroni a sinistra mentre se toccherà a Maini, allora Espeche prenderà il posto di Capuano. Da capire quale scelta verrà fatta in mezzo al campo; la nostra impressione è che giocheranno Arrigoni e Damiani insieme, con Nolè che potrebbe venire spostato sulla sinistra al posto di Cecchini. Tavanti, invece, sarà confermato sull’out di destra.

L’unica alternativa in attacco rimane quindi il giovane Russo, che magari, a partita iniziata, potrebbe sostituire Fanucchi o una delle due punte. In quest’ultimo caso l’attaccante lucchese andrebbe a giocare come punta. Al di là delle scelte tecnico-tattiche, questa è una partita da vincere e la Lucchese dovrà ripetere la stessa ottima prestazione offerta a Pistoia ma con più cinismo sotto porta. Questa la probabile formazione (3-4-1-2): 22 Albertoni, 19 Espeche, 25 Magli, 13 Baroni, 2 Tavanti, 4 Arrigoni, 21 Damiani, 15 Nolè, 10 Fanucchi, 18 De Vena, 23 Bortolussi. A disposizione: 1 Di Masi, 5 Maini, 14 Razzanelli, 3 Cecchini, 7 Merlonghi, 17 Bragadin, 8 Mingazzini, 24 Cardore, 20 Russo, 26 Pagnini. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"