Porta Elisa News

Lopez, ecco il vero valore aggiunto

martedì, 14 novembre 2017, 09:12

di diego checchi

La vittoria contro l'Alessandria ha dato ancora una volta di più la dimensione della Lucchese. La squadra rossonera è una compagine che sa soffrire ma che sa anche divertirsi allo stesso tempo. E sapete come si chiama il valore aggiunto di questa squadra? Giovanni Lopez. Il tecnico sa sempre quando dover intervenire per far dare il meglio di sé ai suoi ragazzi. Ha ragione il diesse Antonio Obbedio quando dice che se ci fosse stato un altro tecnico non sarebbe stata la stessa cosa dato che il trainer romano conosce l'ambiente e sa come è stata costruita questa squadra e con quali motivazioni può andare in campo.

Solo così si è potuta creare un alchimia fra la squadra e l'ambiente che ha saputo capire il sudore ed il sacrificio che mettono in campo questi ragazzi che hanno ancora bisogno di crescere dovendo passare per forza da prestazioni non troppo felici come quelle contro il Gavorrano e contro il Prato. Le parole di Mingazzini in conferenza stampa hanno fotografato alla perfezione il momento della Lucchese.

Ma il "Minga" non si è tirato indietro ed ha fatto capire che dopo il raggiungimento della salvezza ci sono tutti gli ingredienti per puntare ai play-off. Ma per piacere nessuno si esalti e nessuno si deprime ed i conti facciamoli un po' più in la, guardando partita dopo partita e sapendo che anche quella contro l'Arzachena non sarà facile. Lopez dovrà fare il conto con gli infortunati e domani capiremo qualcosa di più anche su questo fronte, intanto per oggi godiamoci la vittoria contro l'Alessandria.


I  Gelati di Piero


#viasangiorgio21



Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 18 novembre 2017, 17:23

Lopez contento: "Fuori casa dobbiamo giocare anche così"

Il tecnico soddisfatto della prestazione: "Sono contentissimo, abbiamo saputo sfruttare gli errori, ma al di là del gol che ci hanno concesso, devo dire brava alla nostra difesa che ha saputo lottare contro giganti. i tifosi sono stati fantastici"


sabato, 18 novembre 2017, 17:23

Cardore: "Il mio esordio dall'inizio? Lo sognavo la notte..."

il centrocampista  ex Viterbese ha esordito dal primo minuto con la maglia rossonera, su di lui il fallo del rigore trasformato da Fanucchi: "L'avversario è entrato sulle gambe. Partita combattuta dall'inizio alla fine, l'Arzachena ci ha messo in difficoltà"



sabato, 18 novembre 2017, 17:22

Fanucchi dà, ancora una volta, spettacolo

Il trequartista rossonero, che contro la Giana non ci sarà per squalifica, mette la sua firma anche contro l'Arzachena: due gol e la sensazione di essere un marziano rispetto agli avversari. Bene tutta la difesa e buon esordio dal primo minuto di Cardore


sabato, 18 novembre 2017, 17:22

Mister Giorico non ci sta: "Se qualcuno meritava la vittoria, eravamo noi"

Il tecnico dei sardi recrimina sul rigore per i rossoneri e sulla conduzione della gara da parte dell'arbitro: "Molto deluso del risultato. Abbiamo pagato un errore, non posso rimproverare niente ai miei ragazzi. E’ dura da digerire una sconfitta come questa. Rigore generoso, spero di non trovare altri arbitri così"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px