Porta Elisa News

Lopez, ecco il vero valore aggiunto

martedì, 14 novembre 2017, 09:12

di diego checchi

La vittoria contro l'Alessandria ha dato ancora una volta di più la dimensione della Lucchese. La squadra rossonera è una compagine che sa soffrire ma che sa anche divertirsi allo stesso tempo. E sapete come si chiama il valore aggiunto di questa squadra? Giovanni Lopez. Il tecnico sa sempre quando dover intervenire per far dare il meglio di sé ai suoi ragazzi. Ha ragione il diesse Antonio Obbedio quando dice che se ci fosse stato un altro tecnico non sarebbe stata la stessa cosa dato che il trainer romano conosce l'ambiente e sa come è stata costruita questa squadra e con quali motivazioni può andare in campo.

Solo così si è potuta creare un alchimia fra la squadra e l'ambiente che ha saputo capire il sudore ed il sacrificio che mettono in campo questi ragazzi che hanno ancora bisogno di crescere dovendo passare per forza da prestazioni non troppo felici come quelle contro il Gavorrano e contro il Prato. Le parole di Mingazzini in conferenza stampa hanno fotografato alla perfezione il momento della Lucchese.

Ma il "Minga" non si è tirato indietro ed ha fatto capire che dopo il raggiungimento della salvezza ci sono tutti gli ingredienti per puntare ai play-off. Ma per piacere nessuno si esalti e nessuno si deprime ed i conti facciamoli un po' più in la, guardando partita dopo partita e sapendo che anche quella contro l'Arzachena non sarà facile. Lopez dovrà fare il conto con gli infortunati e domani capiremo qualcosa di più anche su questo fronte, intanto per oggi godiamoci la vittoria contro l'Alessandria.


Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 ottobre 2018, 19:14

Serve solo vincere

Contro l'Arzachena esordio del neo acquisto Zanini che Favarin butterà sin da subito nella mischia. Giocherà anche Gabbia che è rientrato dalla Nazionale. Lucchese con un 4-3-3 o con un 3-5-2: la probabile formazione


mercoledì, 17 ottobre 2018, 13:38

Favarin onesto: "Possiamo attaccarci all'arbitro, ma nel secondo tempo ci abbiamo creduto poco"

A mente fredda il tecnico torna sulla deludente partita di Vercelli: “Abbiamo cercato di gestire il vantaggio, può succedere di capitolare se non chiudi la partita. In questo momento ci mancano 2 o 3 punti. L'Arzachena verrà a fare gara tosta”



mercoledì, 17 ottobre 2018, 13:32

Obbedio: "Stiamo lavorando a un altro acquisto"

Il diesse rossonero presenta il nuovo arrivato Zanini: "Ho preso Matteo perché è un giocatore forte e a prescindere dalla duttilità è un giocatore importante nel pieno della sua carriera. Lo cercavo da molto tempo ci sono i presupposti perché sia il profilo ideale per rinforzare la rosa”


mercoledì, 17 ottobre 2018, 13:24

Ecco il rinforzo, arriva Zanini: "Con la Lucchese feeling da questa estate"

Matteo Zanini, 150 presenze tra i professionisti, vestirà la maglia rossonera. L'ex giocatore del Catanzaro è un classe 1994 che agisce sia da difensore che da centrocampista: "Non sono al 100 per cento, ma se il mister vuole, posso giocare anche domani"