Porta Elisa News : calcio femminile

L'Acf Lucchese inizia il ritorno della B femminile con la difficile trasferta di Arezzo

venerdì, 12 gennaio 2018, 12:39

E’ la seconda forza del campionato, ma l’Acf Lucchese Femminile del presidente Marco Chiocchetti le darà sicuramente filo da torcere, come ha fatto con la Florentia, quando pareggiò 2-2 con la capolista che sopravanza di tre lunghezze le prossime avversarie rossonere. La trasferta di Arezzo, in progrmma domenica alle 14,30, è comunque una gara difficilissima, contro le amaranto che hanno rifilato sei reti nella gara di domenica  scorsa all’Amicizia Lagaccio, mettendo in mostra ancora una volta il talento di Costanza Razzolini, cannoniere della squadra.

La giovane giocatrice ha avuto l’onore di essere convocata , a Dicembre, con la Nazionale Sperimentale Under 23, prima in assoluto della sua squadra. Per Arezzo mister Maurizio Corti recupera Benedetta Tognarelli, mentre rimane ancora indisponibile Aurora Frediani. Con i soliti problemi di organico, la squadra andrà comunque senza paura a giocarsela con le ottime avversarie, che all’andata si affermarono con un combattuto 2-1- “Abbiamo la serenità dalla nostra parte – dice il presidente Marco Chiocchetti- perché conosciamo il valore dell’Arezzo ma possiamo affrontarlo senza particolari timori. Il nostro decimo posto è importante da mantenere, ma il girone di ritorno inizia ora e non abbiamo certo l’acqua alla gola. Ci proveremo, come abbiamo sempre fatto e sono certo che faremo la nostra figura”.


Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 aprile 2018, 21:17

A caccia dei tre punti per il sogno play off

Rossoneri chiamati a tentare di fare bottino pieno nella delicata gara contro gli avversari sardi. Necessari i tre punti per continuare a cullare il sogno play off che, alla luce della difficile stagione vissuta dalla squadra, sarebbe un traguardo clamoroso.


venerdì, 20 aprile 2018, 14:03

Lopez dà la carica: "Con due vittorie andiamo ai play off"

Alla vigilia della gara contro l'Olbia, il tecnico parla dell'obiettivo ancora possibile da centrare: "Dobbiamo vincere in tutti i modi la partita con i sardi, ho un gruppo di ragazzi meravigliosi, facciamo fatica a vincere in casa perché manca un bomber. Shekiladze? Ha un tempo nelle gambe"



venerdì, 20 aprile 2018, 13:48

Cessione della società, appuntamento dal notaio il 26 aprile

Il prossimo 26 aprile ci sarà il passaggio delle quote della Lucchese da Città Digitali a Lorenzo Grassini. L’imprenditore senese prenderà l’ottanta per cento della Lucchese e l’atto notarile avverrà a Siena: Grasini e Lucchesi in tribuna contro l'Olbia?


venerdì, 20 aprile 2018, 08:21

L'Olbia sbarca per fare bottino pieno

In settimana, il tecnico dei sardi Mereu si è detto fiducioso sulla possibilità per i suoi di portare via i tre punti dal Porta Elisa, Una vittoria vorrebbe dire spalancare le porte dei play off e eliminare una concorrente diretta.