Porta Elisa News : calcio femminile

L'Acf Lucchese inizia il ritorno della B femminile con la difficile trasferta di Arezzo

venerdì, 12 gennaio 2018, 12:39

E’ la seconda forza del campionato, ma l’Acf Lucchese Femminile del presidente Marco Chiocchetti le darà sicuramente filo da torcere, come ha fatto con la Florentia, quando pareggiò 2-2 con la capolista che sopravanza di tre lunghezze le prossime avversarie rossonere. La trasferta di Arezzo, in progrmma domenica alle 14,30, è comunque una gara difficilissima, contro le amaranto che hanno rifilato sei reti nella gara di domenica  scorsa all’Amicizia Lagaccio, mettendo in mostra ancora una volta il talento di Costanza Razzolini, cannoniere della squadra.

La giovane giocatrice ha avuto l’onore di essere convocata , a Dicembre, con la Nazionale Sperimentale Under 23, prima in assoluto della sua squadra. Per Arezzo mister Maurizio Corti recupera Benedetta Tognarelli, mentre rimane ancora indisponibile Aurora Frediani. Con i soliti problemi di organico, la squadra andrà comunque senza paura a giocarsela con le ottime avversarie, che all’andata si affermarono con un combattuto 2-1- “Abbiamo la serenità dalla nostra parte – dice il presidente Marco Chiocchetti- perché conosciamo il valore dell’Arezzo ma possiamo affrontarlo senza particolari timori. Il nostro decimo posto è importante da mantenere, ma il girone di ritorno inizia ora e non abbiamo certo l’acqua alla gola. Ci proveremo, come abbiamo sempre fatto e sono certo che faremo la nostra figura”.


Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 ottobre 2018, 19:14

Serve solo vincere

Contro l'Arzachena esordio del neo acquisto Zanini che Favarin butterà sin da subito nella mischia. Giocherà anche Gabbia che è rientrato dalla Nazionale. Lucchese con un 4-3-3 o con un 3-5-2: la probabile formazione


mercoledì, 17 ottobre 2018, 13:38

Favarin onesto: "Possiamo attaccarci all'arbitro, ma nel secondo tempo ci abbiamo creduto poco"

A mente fredda il tecnico torna sulla deludente partita di Vercelli: “Abbiamo cercato di gestire il vantaggio, può succedere di capitolare se non chiudi la partita. In questo momento ci mancano 2 o 3 punti. L'Arzachena verrà a fare gara tosta”



mercoledì, 17 ottobre 2018, 13:32

Obbedio: "Stiamo lavorando a un altro acquisto"

Il diesse rossonero presenta il nuovo arrivato Zanini: "Ho preso Matteo perché è un giocatore forte e a prescindere dalla duttilità è un giocatore importante nel pieno della sua carriera. Lo cercavo da molto tempo ci sono i presupposti perché sia il profilo ideale per rinforzare la rosa”


mercoledì, 17 ottobre 2018, 13:24

Ecco il rinforzo, arriva Zanini: "Con la Lucchese feeling da questa estate"

Matteo Zanini, 150 presenze tra i professionisti, vestirà la maglia rossonera. L'ex giocatore del Catanzaro è un classe 1994 che agisce sia da difensore che da centrocampista: "Non sono al 100 per cento, ma se il mister vuole, posso giocare anche domani"